Federazioni Italiane

Fisi – Diritti Tv: accordo tra Federsci e Comitati organizzatori

Alla Fisi andrà il 40% dei diritti tv nel caso di organizzatori di 2 gare maschili di Coppa del mondo, il 35% invece nel caso di organizzatori di 2 gare di Coppa del mondo femminile o di 1 gara maschile.
Da questo accordo restano escluse le gare trentine, in quanto la Federazione ha in essere una convenzione con il Trentino fino a tutto il 2016.
Una parte dei proventi dei diritti tv andrà ai Comitati Regionali della Fisi: il 3% quando alla Fisi va il 40% e il 2,60% quando la quota Fisi è del 35%.
Queste attribuzioni economiche ai Comitati Regionali saranno strettamente collegate alla presentazione di progetti sull’attività sportiva, progetti che saranno concordati con la Federazione.
I termini dell’accordo prevedono anche una serie di servizi aggiuntivi che i Comitati Organizzatori dovranno riconoscere alla Fisi, in particolare: l’utilizzo delle piste riservato alle Nazionali per 4 giorni per le discipline veloci e per 2 giorni per le discipline tecniche, l’organizzazione di competizioni di circuiti minori e giovanili, l’ospitalità alberghiera per gli allenamenti delle squadre, 10 camere dedicate a rappresentanti delle istituzioni politiche sportive e di sponsor della Fisi e 20 pass di ingresso alle gare, sempre riservati a istituzioni e sponsor.

Il Commissario straordinario della Fisi, Franco Carraro, ha concordato con i Comitati Organizzatori di gare di Coppa del mondo di sci alpino i criteri per la suddivisione dei proventi derivanti dai diritti televisivi. L’accordo ha validità per la stagione 2011/2012, periodo di vigenza della gestione commissariale.

Previous post

Canottaggio - Laura Schiavone in finale agli Europei in Bulgaria

Next post

Circolo Canottieri Irno - A Salerno la rassegna degli sport del mare

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *