Circolo Canottieri Irno – A Salerno la rassegna degli sport del mare

Ieri è stata la giornata dei più giovani. Una grande festa all’insegna dello sport e del divertimento che ha mobilitato duecento ragazzini che, prima ancora delle premiazioni, si sono impossessati del podio e c’è voluta l’intraprendenza di un volontario al microfono per staccarli da lì e cedere il posto alo speaker. Ma tant’è, si erano molto divertiti a gareggiare e il podio lo volevano.


 A fare da volano alla rassegna sportiva sono stati proprio i giovanissimi, bambini e ragazzi dai 9 ai 15 anni, che nel pomeriggio hanno partecipato alle gare di aquathlon, e ragazzi portati dalle parrocchie che si sono sfidati, udite udite!, su canoe, e va bè, nella corsa, okay, ma anche in una gara su materassino! Gran divertimento e alla fine foto ricordo con Don Pietro Rescigno, parroco di San Domenico, più tutti i delegati delle parrocchie dell’Annunziata, Santa Maria della Consolazione, San Pietro in Camerellis, Maria Santissima del Rosario di Mariconda, S. Eustachio di Brignano e Santa Maria della Speranza di Battipaglia.

 

Faccette tenaci e muscoli lucenti quelli di cuccioli, esordienti e ragazzi dell’aquathlon: uno spettacolo da non perdere, questi ragazzini e ragazzine, bellissimi, tostissimi, a volte un po’ abbafati dopo i 200 metri di corsa, i 50 di nuoto e poi di nuovo 200 di corsa del percorso. 94 ragazzinetti che era un piacere vederli tendere al traguardo, i riccioli sudati, con mamme al seguito armate di Canon  e fratellini piccoli e neonati. Alla fine sono stati tutti premiati con una medaglia, e la classifica ha riguardato le società: 1° Canottieri Irno, 2° Lucca Triathlon, 3° Canottieri Napoli.

 

C’è però chi non ne ha voluto sapere di essere confusa nel gruppo ed  è salita sul podio a prendersi la medaglia. Giustamente: Vera Citro, della Ermes Campania, era la 1° assoluta categoria esordienti.


I napoletani l’hanno fatta da padroni nelle categorie superiori: la gara nazionale di aquathlon , uno Sprint Senior Master, è stata appannaggio della Canottieri Napoli e anche fra le donne hanno avuto la meglio le partenopee. Da sottolineare infine l’exploit della Ici Sport nel nuoto pinnato: in tutto 27 i partecipanti delle varie società e 15 le medaglie andate alla società di Battipaglia.

Giornata clou di Sport e Valori – Rassegna degli sport del mare organizzata dal Coni provinciale con il supporto tecnico del Circolo Canottieri Irno. I componenti delle paranze di San Matteo già questa mattina si cimenteranno nelle eliminatorie del Palio, l’ormai tradizionale sfida nel nome del Santo. Conclusione e tifo alle stelle sono previste per questa sera alle 18, con i portatori supportati dai tifosi dell’intero Centro Storico che ogni anno si riversano sul Lungomare per incitare le paranze predilette.

Previous post

Vela - Si conclude la giornata di gare dell'Act6 dell'Extreme sailing series di Trapani

Next post

Serie A - A Cavani il pallone della gara Nike Seitiro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *