All newsSport.Business

Fisherman’s Friend StrongmanRun: aperte le iscrizioni per la più importante obtacle race italiana

Viene disputata in località uniche e straordinarie per il contesto di gara: il percorso, di lunghezza media, è necessariamente caratterizzato da svariati e singolari ostacoli da superare. Si presenta come un test della forza fisica, stile “marines survivor”, che vuol portare i partecipanti ai limiti delle loro possibilità; i concorrenti devono dimostrare la forza di carattere con sfide di velocità, abilità e resistenza in situazioni estreme.  Il fattore più importante rimane, come anche per gli altri Mass Events organizzati da RCS Sport, il puro divertimento.

Nata nel 2007 in Germania successivamente ha avuto 8 edizioni e il format vincente della sfida ha portato gli organizzatori in vari paesi dell’Europa a seguire il modello creato in Germania. L’Italia nel 2012 è stata uno dei primi Paesi ad accogliere questo divertente format. Nel 2015 oltre 50.000 strongman nel mondo correranno una Fisherman’s Friend StrongmanRun.

I numeri 2014 di Rovereto (The Original): 5600 strongman iscritti, 35 le nazionalità; 19.5 i km percorsi; 26 gli ostacoli totali; 40.000 persone presenti in città.

Questo il link al video teaser 2015: https://www.youtube.com/watch?v=IdPpTtoFFps

Qui il sito web dove è possibile iscriversi alle tappe: www.strongmanrun.it.

Fisherman’s Friend StrongmanRun è “la corsa più forte di tutti i tempi”. In linea con il claim del suo title sponsor, la storica caramella inglese Fisherman’s Friend “la più forte che c’è”, Fisherman’s Friend StrongmanRun è la Obstacle Race più importante d’Italia. Nel 2012 arriva in Italia grazie a RCS Sport, riscontrando un ampio successo ogni anno nella sua tappa di Rovereto (The Original da 20 km), ormai diventata una tradizione. Quest’anno a questa del 19 settembre a Rovereto (TN) si aggiungono altre località come Bibione (VE) il 9 maggio e S.Vittore Olona (MI) il 6 giugno, per due tappe Sprint da 10 km.

Previous post

Nuovo Stadio Milan: la benedizione di Malagò

Next post

Ducati Aruba Racing: presentato il team per la Superbike

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *