Federazioni Italiane
Lo sport non agonistico al centro dell’indagine “Sponsor Value Active Sport”
“Sponsor Value Active Sport” indagine realizzata da StageUp e Ipsos evidenza come la pratica abituale dello sport non agonistico sia il lifestyle del XXI secolo con 19,1 milioni di italiani attivi (48% della popolazione) ed una presenza sul territorio più distribuita del calcio. Le attività protagoniste sono quelle all’aria aperta
A Viggiano il 37° centro federale con il supporto di ENI
Prosegue il progetto di avviamento dei centri tecnici federali della FIGC (nella foto Michele Uva – DG). Ben 60 fra ragazzi e ragazze si sono allenati questa mattina, per la prima volta, nel Centro federale territoriale inaugurato a Viggiano (Potenza). Il centro (il 37imo tra quelli aperti fino ad oggi)
Infantino (FIFA) celebra la VAR in vista del Mondiale di Russia2018
Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha parlato ai microfoni di Mediaset. Diversi i temi trattati, tra i quali il VAR (Video Assistant Referee): Sull’approvazione della VAR da parte dell’IFAB (International Football Association Board), Infantino dichiara: “E’ un momento storico per il calcio. Dopo decenni di discussioni, dibattiti e di polemiche si è finalmente deciso di
Sibilia (LND) storce il naso sulla candidatura dell’Italia per Euro2028, ma ha ragione Uva (DG Figc)
“Ben vengano i grandi eventi, eppure considero inappropriate le fughe in avanti degli ultimi giorni: l’eventuale candidatura dell’Italia ad ospitare Euro2028 la deciderà il prossimo consiglio federale chiedendo il necessario e fondamentale appoggio al nuovo Governo”. Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, interviene con un tweet sulla ipotesi di
Coni
Sbrollini (PD): Scendiamo in campo sul tema della sicurezza sulle piste di sci
Ogni anno, durante la stagione invernale, avvengono non meno di 35 mila infortuni (di cui alcuni anche molto gravi) sulle piste di sci. Questo dato, pur nel rapporto di 1 a 100, rispetto a coloro che frequentano abitualmente/periodicamente le stazioni di sci/snowboard, ha portato diversi parlamentari del PD (Daniela Sbrollini
Corpo Forestale e Federmoto insieme per il rispetto dell’ambiente
L’iniziativa “Enduro-Italia”, in collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e il Corpo Forestale dello Stato, è pronta a ripartire nel 2016 per proseguire l’opera di sensibilizzazione dei tesserati della Federazione sui comportamenti corretti da tenere nell’esercizio delle attività di fuoristrada. Il protocollo d’intesa, nato nel 2012, ha già permesso di
Caso doping Meldonium-Sharapova: le capsule possono essere acquistate facilmente online
(di Marcel Vulpis) – Il Meldonium sostanza dopante dal gennaio 2016 (diventata popolare in tutto il mondo dopo il caso Maria Sharapova, tennista russa), secondo i nuovi parametri della WADA (l’agenzia mondiale delegata al contrasto del doping) era conosciuta agli addetti ai lavori già dai Giochi Europei organizzati a Baku
FISU-Comune di Napoli al lavoro per chiudere l’accordo-quadro per le Universiadi 2019
Il “sì” della Federazione internazionale degli Sport Universitari (Fisu) alla candidatura di Napoli per le Universiadi del 2019 coinvolge di fatto tutta la Campania nella preparazione ed accoglienza dei 10 mila studenti-atleti provenienti da oltre 170 Paesi. Sotto il profilo burocratico è un primo importante via libera, perché, entro fine
Federazioni Estere
Tokyo2020: nasce la Japan Sport Agency per centralizzare le attività di marketing
In vista delle Olimpiadi di Tokyo nel 2020, Il governo giapponese ha deciso d’istituire un ente, La Japan Sport Agency, con l’obiettivo di sviluppare il business inerente al mondo dello sport. Lo rivela il portale degli sport acquatici Swimbiz.it. Tale agenzia si relazionerà con i ministeri dello sport, istruzione e
Azzurri sbarcati in Inghilterra. Parte l’ottava Rugby World Cup nella storia della FIR
L’ottava edizione della Rugby World Cup, per l’Italia, ha preso ufficialmente il via alle 13.25 inglesi di oggi, quando gli Azzurri sono sbarcati all’aeroporto londinese di Heathrow. Da lì, sul pullman che nelle prossime settimane trasporterà la Nazionale attraverso l’avventura iridata, la Nazionale, si legge in una nota della Federugby,
Nasce la partnership tecnologica tra Infosys e l’ ATP
E’ nata una nuova partnership tecnologica tra l’ ATP, l’associazione che governa il tennis maschile, e la Infosys, società leader nell’information technology. Per i prossimi 3 anni Infosys sarà quindi Global Technology Services Partner and Platinum Sponsor dell’ ATP World Tour e del torneo che chiude la stagione tennistica, il Barclays ATP World
adidas veste la Nazionale Spagnola fino al 2026
Il brand tedesco di sportswear, adidas, e la RFEF (Real Spanish Football Federation) hanno prolungato il loro accordo di partnership fino al 2026. Una relazione che dura da oltre 35 anni e cha ha portato le Furie Rosse a vincere due europei di fila nel 2008 e nel 2012 e i
Fifa - Uefa
Gatorade diventa “sport drink ufficiale” della Uefa Champions League
Nuovo accordo di sponsorship per il gruppo Pepsico. Il brand Gatorade diventa infatti “drink ufficiale” della UEFA Champions League per i prossimi tre anni, come parte di una partnership multi-brand di PepsiCo che include come marchi globali di punta Pepsi Max, Lay’s e Gatorade. Formalmente designato come “sport drink ufficiale” del torneo, Gatorade
Hublot segna il tempo di Champions ed Europa league
La UEFA ha annunciato che Hublot sarà il fornitore ufficiale degli orologi della Uefa Champions League e della Europa League per i prossimi tre anni. Un nuovo tabellone verrà utilizzato dall’assistente di bordo campo per indicare i minuti supplementari e le sostituzioni dei giocatori. Il nuovo design si ispira direttamente a un orologio Hublot
Debutto storico dei kazaki dell’Astana in Champions
Dopo il ciclismo il Kazakistan scopre il calcio che conta. L’FC Astana debutterà quest’anno nel gruppo “C” della Champions league (dopo aver superato nei preliminari i ciprioti dell’Apoel Nicosia), e affronterà club più titolati del calibro di AS Monaco (Fra), Galatasaray (Tur) e Benfica (Port). Il debutto è storico e ha
Sponsorship, Amstel partner ufficiale della UEFA Europa League
Heineken, sponsor della UEFA Champions League, espande la propria partnership con la UEFA. La società di brewery infatti con il marchio Amstel sarà partner ufficiale della UEFA Europa League per il ciclo 2015-18. La collaborazione estesa tra UEFA e Heineken Company inizierà dalla stagione 2015/16 e proseguirà sino alla finale di UEFA
1 Comment
vorrei ricevere newsletters