Federazioni Italiane

25 Set 2022

Nuova partnership ITA Airways-FIGC. Accordo biennale: previsti oltre 30mila atleti azzurri trasportati

Alla base della collaborazione tra ITA Airways e FIGC c’è la volontà comune di sviluppare e promuovere lo sport italiano nel mondo. Per fare questo, ITA Airways sarà il vettore ufficiale delle Nazionali italiane di calcio, occupandosi, in questi due anni, di tutte le trasferte aeree. In base all’accordo, tutte

0
22 Set 2022

Lega B: il calcio tuteli le proprie risorse. Il grido d’allarme lanciato dalla 2a divisione del calcio professionistico

‘Un provvedimento che va a minare il futuro delle categorie professionistiche inferiori del calcio e in particolare quei soggetti che formano e valorizzano i giovani, fornendo un contributo decisivo al movimento. È un grido d’allarme quello che la Lega Serie B manda alla Figc affinché sia portavoce presso il Governo per

0
19 Set 2022

Al via i Mondiali di Savate Assalto. Dal 22 al 24 settembre a San Donato milanese oltre 500 atleti

Saranno oltre 500 i ragazzi e le ragazze provenienti da 44 paesi per partecipare ai campionati mondiali di boxe francese-Savate a San Donato milanese (MI) dal 22 al 24 settembre 2022. La savate, come è internazionalmente denominata, è il primo sport da combattimento occidentale che, nato nell’800, viene narrato da

0
09 Set 2022

HERBALIFE NUTRITION È ANCORA SPONSOR DELLA DIVISIONE CALCIO A 5 DELLA LND – FIGC

Herbalife Nutrition sarà anche per questa stagione Sponsor Ufficiale della Divisione Calcio a 5 della LND – FIGC. “Herbalife Nutrition è da sempre vicina al mondo dello sport, nella condivisione dei suoi valori e nel sostegno ad atleti e squadre in tutto il mondo– dichiara Rebecca Varoli Piazza, Country Director

0
02 Set 2022

Inaugurata a Milano la Fan Zone di FIBA EuroBasket 2022

E’ stata inaugurata ieri la Fan Zone del Girone di Milano di EuroBasket 2022. Piazza del Duomo, fino all’8 settembre, si trasforma dunque in un’arena da oltre 1.300 metri quadri, che accoglierà gli appassionati di basket italiani e provenienti da tutta Europa con una moltitudine di show e intrattenimenti. All’inaugurazione

0
01 Set 2022

Palazzi (Ceo ChainOn): “La blockchain è lo strumento per garantire la trasparenza alle sponsorizzazioni nelle Federazioni Sportive”

Quando le Federazioni Sportive e, più generalmente gli enti pubblici, operano nella ricerca di sponsorizzazioni il tema dell’immodificabilità, della trasparenza e delle pari opportunità sono, come abbiamo visto anche nelle cronache di queste settimane, centrali. In questa prospettiva l’utilizzo di un marketplace basato su tecnologia Blockchain rappresenta la “Soluzione”. Ne

0