Federazioni Italiane
Sport&Affari – Macalli (Lega Pro) si scaglia contro la legge sugli stadi
Il Presidente della Lega Pro, Mario Macalli, è fortemente critico nei confronti della normativa sugli stadi al vaglio del Parlamento: "Non abbiamo alcun interesse a ristrutturare gli stadi con questa legge – ha dichiarato Macalli – spero che il suo iter si fermi e magari che venga cancellata. Questa normativa
Volley – I progetti della Lega volley femminile
La pallavolo femminile guarda al mercato del largo consumo per intercettare nuove opportunità commerciali, oltre che in ambito marketing. E’ l’idea guida della Lega volley femminile, che chiuderà, quest’anno, con un giro d’affari di 2 milioni di euro, coperti in parte maggiore dagli accordi di sponsorizzazione, oltre che dai
Golf – La Federgolf sfonda il tetto dei 100 mila tesserati
La Federazione Italiana Golf ha superato il traguardo dei centomila tesserati. Un obiettivo storico che ha concluso nel modo migliore una stagione storica con 24 successi azzurri in campo internazionale (14 dei pro e 10 dei dilettanti). Nel 2002, all’inizio della gestione del presidente Franco Chimenti, la FIG annoverava 63.534
Marketing – Pirelli, partner unico per la SuperStock 1000
Sarà Pirelli il fornitore ufficiale unico dei pneumatici della classe Superstock 1000 per il CIV 2010. La casa italiana, già fornitore unico della World Superbike, è stata scelta dalla FMI dopo l’analisi delle offerte formulate dalle aziende che hanno concorso al ruolo di monogomma ufficiale. Pirelli ha avuto la meglio
Eventi – MiniGp all’EICMA di Milano insieme con la FMI
Due giorni da protagonista per le MiniGp che, all’Eicma (Salone del Motociclo in corso a Milano), hanno offerto spettacolo con le classi 50 Junior e 70 Senior. Gli addetti ai lavori, a quali sono solitamente dedicati i primi due giorni dell’Eicma, non si sono fatti sfuggire l’occasione di ammirare
Eventi – L’FMI all’EICMA 2009 con uno stand innovativo a livello grafico
FMI sarà presente con un proprio stand all’EICMA dal 10 al 15 novembre. In questo spazio contraddistinto dal logo e dai colori sociali della Federazione, i visitatori e i tesserati potranno entrare in contatto con le novità della prossima stagione. Forte attenzione anche agli aspetti mediatici. Per il terzo anno