Federazioni Italiane

Marketing – Pirelli, partner unico per la SuperStock 1000

Sarà Pirelli il fornitore ufficiale unico dei pneumatici della classe Superstock 1000 per il CIV 2010.

La casa italiana, già fornitore unico della World Superbike, è stata scelta dalla FMI dopo l’analisi delle offerte formulate dalle aziende che hanno concorso al ruolo di monogomma ufficiale.

Pirelli ha avuto la meglio con un progetto che, oltre alla fornitura del pneumatico Diablo Supercorsa per il CIV, prevede anche importanti “plus”.

L’azienda contribuirà infatti, con pneumatici e assistenza, alla partecipazione di tre wild card per ogni tappa italiana della World Superbike in cui sarà presente la classe Superstock 1000.

Inoltre, per favorire lo sviluppo sportivo dei piloti del Campionato italiano, Pirelli supporterà con una “borsa di studio” il vincitore 2010 della Superstock nell’eventuale partecipazione al Mondiale, in qualsiasi classe, dell’anno successivo.

Un progetto sportivo articolato che verrà affiancato anche da una serie di importanti azioni di supporto a livello di marketing e comunicazione per coinvolgere il pubblico nei week end del campionato con eventi dentro e fuori la gara, sposando in pieno la filosofia già introdotta dall’organizzazione del CIV nella stagione appena conclusa.

Grande la soddisfazione nelle parole del presidente FMI, Paolo Sesti: “Questa importante partnership con un marchio prestigioso come Pirelli fa nascere il CIV 2010 sotto ottimi auspici, anche in considerazione della partecipazione davvero eccellente al bando per il monogomma della Superstock 1000. Un riscontro importante che, oggi più che mai, è indicativo dell’interesse che il Campionato italiano ha saputo creare intorno a sé, grazie soprattutto quanto è stato fatto la scorsa stagione”.

Sulla stessa lunghezza Alfredo Mastropasqua, coordinatore CIV: “L’accordo con Pirelli è un nuovo e prestigioso tassello nella crescita, sportiva e non solo,  del campionato. Il progetto ci ha piacevolmente colpito anche per il valore aggiunto dato delle azioni a supporto, tecnico e di contorno, della proposta strettamente commerciale. E’ la conferma che la filosofia introdotta con il CIV 2009 è apprezzata ed è capace di coinvolgere partner importanti, anche in un momento certamente non facile”.

L’ing. Guglielmo Fiocchi, direttore Pirelli Tyre business unit moto, ha commentato la notizia durante la presentazione statica alla stampa del nuovo pneumatico Pirelli Rosso Corsa: "Grazie al know how nel Campionato mondiale, abbiamo potuto vincere la fornitura nel Campionato italiano velocità, classe Superstock 1000. Pirelli è lieta di poter contribuire con la sua esperienza e tecnologia alla crescita sportiva del CIV e dei suoi piloti".

fonte: Federmoto.it

Previous post

Eventi - L'FMI all'EICMA 2009 con uno stand innovativo a livello grafico

Next post

Olimpiade - Samsung investe sul marketing virale per Vancouver 2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *