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Eventi – Piazza di Siena fa il pieno di sponsor (2)

Il 2008 è il primo anno in cui Infront Italy firma Piazza di Siena, ma in realtà il team che segue la manifestazione ha una lunga esperienza nella gestione dell’evento capitolino. Infatti Infront nel 2006 ha acquisito Media Partners, la società che dal 1999 gestisce l’intera macchina organizzativa di Piazza di Siena.

Quindi il 2008 vedrà una nuova firma per la manifestazione abbinata all’esperienza decennale del team che ha segnato il crescente successo dell’evento romano portandolo nel 2003 all’ingresso nella Samsung Super League, il circuito che unisce gli otto migliori concorsi al mondo di salto ad ostacoli. Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy ha dichiarato: “Questo per noi è un anno speciale perché per la prima volta possiamo abbinare alla tradizionale competenza degli uomini che da sempre gestiscono questa manifestazione la forza di un gruppo internazionale, offrendo agli spettatori e agli sponsor un mix vincente di sport, divertimento e fascino romano.

 Una macchina organizzativa complessa – continua Marco Bogarelli – che riesce a costruire un vero e proprio villaggio dove oltre 52.000 spettatori potranno ammirare, durante la quattro giorni di gare, le gesta di 80 cavalieri che si sfideranno per conquistare un montepremi di oltre 350.000 euro ma soprattutto che lotteranno per portare a casa la gloria della vittoria a Villa Borghese”.

Segno inequivocabile del valore di Piazza di Siena come progetto di marketing sportivo vincente, è la presenza di aziende partner, soprattutto nel segmento del luxury goods, che da anni rinnovano la loro adesione. Molti sponsor sono ormai fidelizzati a questa manifestazione che garantisce ampi ritorni sia dal punto di vista d’immagine che di visibilità mediatica, con 33 milioni di contatti tv nel mondo di cui 21 milioni in Italia.

AAMS Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato vestirà il ruolo di presenting partner della kermesse romana. Loro Piana, Longines, Mercedes Benz Roma, Samsung, title del circuito Super League, e Banca di Roma saranno anche quest’anno tra gli sponsor ufficiali.

Significativa la presenza delle istituzioni: Comune di Roma, Provincia di Roma e Regione Lazio, che hanno assicurato anche quest’anno la loro presenza come partner istituzionali. Le tribune per il pubblico approntate da Infront Italy per questa edizione conterranno quasi 7000 spettatori, quindi circa 1000 posti in più rispetto alla passata edizione di cui 684 sedie riservate alla sola tribuna autorità.

Inoltre Infront Italy allestirà, una vasta area hospitality dedicata agli sponsor, composta da 24 lussuose tende in cui accogliere gli ospiti e 50 stand allestiti all’interno del villaggio commerciale in cui poter valorizzare i prodotti. Verrà approntato un servizio di catering di alta qualità che comprenderà tre ristoranti e tre bar nelle zone adibite all’hospitality, mentre per i concorrenti e gli officials del concorso allestirà un’area a loro riservata per il ristoro. Il punto di forza dell’area hospitality, che lega lo sport con la vita mondana romana, è il coinvolgimento degli invitati nelle attività che si svolgono a bordo campo, dove tra ricevimenti di gala e cene a lume di candela si consuma uno degli appuntamenti di marketing relazionale più importanti della città.

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Marcel Vulpis

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