Altri Sport

Eventi – Milano si scopre città della boxe internazionale

Proprio per questo, il comitato organizzatore dei mondiali AIBA, con a capo Andrea Locatelli e Paolo Taveggia, vuole promuovere altre manifestazioni.

“Stiamo valutando l’ipotesi di organizzare la tappa italiana delle World Series of Boxing" ha dichiarato ai media il manager Paolo Taveggia. "E’ un concetto nuovo, ideato dall’AIBA, di sicuro interesse per il pubblico. In breve: ai migliori pugili delle Olimpiadi viene offerto di firmare un contratto con l’AIBA per partecipare ad una serie di tornei, in cui combatteranno con regole diverse sia da quelle olimpiche che da quelle professionistiche. Essendo le WSB un evento AIBA, i pugili potranno partecipare alle successive Olimpiadi (non potrebbero farlo se decidessero di diventare professionisti). Queste manifestazioni si svolgeranno nelle principali città del mondo, io e Andrea Locatelli pensiamo che Milano sia la piazza ideale per il torneo italiano”.
Dopo il mondiale di boxe, svoltosi recentemente a Milano, il comune lombardo intende lanciare altri nuovi eventi sempre legati alla noble art.

Previous post

Running - La 25ima edizione della Venice Marathon

Next post

Sport&Spot - Samuel Eto'o indossa le nuove Speed Boot Puma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *