Euro 2008

26 Giu 2008

Euro2008 – Scarpe giganti a Vienna firmate Adidas

Le scarpe sono state realizzate ciscuna con i colori di ciascuna Nazionale che ha fatto parte della fase finale degli europei. Un’iniziativa dello sponsor ufficiale ADIDAS che è stata molto "fotografata" da tutti i tifosi presenti a Vienna in questi giorni. Sedici scarpe firmate ADIDAS, una per ogni Nazione partecipante a

Avatar photo 0
26 Giu 2008

Calcio&Tv – Euro2008: 8,5 milioni di spettatori nonostante il blackout

Nonostante il blackout nelle trasmissioni per il temporale scatenatosi su Vienna, la semifinale di Euro2008 tra Germania e Turchia, finita 3-2, ha tenuto incollati davanti la tv gli italiani. Sintonizzati in prima serata su RaiUno erano in 8 milioni 549 mila telespettatori, con il 38,48% di share.Ascolti elevanti nonostante gli

Avatar photo 0
24 Giu 2008

Speciale Euro2008 – I numeri web di Euro2008

UEFA EURO 2008 ha già un vincitore: il sito web ufficiale del torneo, Euro2008.com, ha registrato un traffico record di oltre un miliardo di pagine visitate dal suo lancio a febbraio 2008. PartecipazioneAd oggi, oltre 42 milioni di visitatori da più di 200 paesi si sono collegati per seguire il

Avatar photo 0
24 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Zurigo saluta gli Europei e fa i conti

Centro mondiale del settore bancario, Zurigo conta i benefici dell’aver ospitato l’ultima gara del Gruppo C tra Italia e Francia al Letzigrund Stadion. Duranti i giorni della kermesse calcistica ben 450 mila tifosi hanno visitato le Fan Zone di Zurigo."Siamo felici per gli ospiti internazionali che abbiamo ricevuto", ha dichiarato ai

Avatar photo 0
23 Giu 2008

Calcio&Tv – Euro2008: l’Italia vince solo in Tv

Sono stati 21 milioni 750 mila gli spettatori che ieri sera hanno seguito su RaiUno la partita dei quarti di finale degli Europei 2008 tra Italia e Spagna (8 italiani su 10). I calci di rigore hanno rappresentato il picco d’ascolto, con 22 milioni 861 tifosi davanti alla tv e

Avatar photo 0
23 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Gli accoppiamenti “marketing” delle semifinali

Dopo l’eliminazione dell’Italia (Puma) per mano della Spagna, sono ormai chiari gli accoppiamenti delle prossime semifinali degli Europei di calcio austro-svizzeri (finale prevista all’Ernst Happel stadion di Vienna il prossimo 29 maggio).  La Spagna, griffata Adidas, si scontrerà con la nazionale più in forma del torneo: la Russia (Nike). La

Avatar photo 0