Serie A - Serie B

ESCLUSIVA – Pappalardo (E. S.): A qualcuno non piace che il Catania sia così in alto

1CalcioCatania.jpgE’ un “imprenditore-tifoso” amareggiato quello che “Sporteconomy.it” ha intervistato nelle ultime ore, a freddo, dopo gli accadimenti di Catania. Parliamo del Cav. Sebastiano Pappalardo, presidente e fondatore di Energia Siciliana, jersey-sponsor del Catania calcio.


“Sono 13 anni che siamo al fianco del Catania calcio e lo sosteniamo fin da quando giocava nelle serie minori. Siamo più che uno sponsor (l’investimento stimato su base annua è di 1.8 mln di euro, nda), ma questa volta si è superato il limite…Continueremo fino al termine della stagione, ma faremo delle riflessioni ulteriori post campionato per capire se andare avanti o meno. Per noi sarà importante capire quale sarà la risposta del Governo a questa situazione”. Pappalardo si aspetta una risposta forte e concreta da parte dello Stato, ma è certo dell’assoluta innocenza della società Catania.


“Se qualcuno ha il tempo di recuperare la cassetta della partita vi accorgerete che anche sotto di un gol i tifosi del Catania erano rimasti più che tranquilli…A Roma dove siamo stati umiliati sportivamente (per 7 reti a 0) siamo usciti dallo stadio cantando l’inno di Mameli..Tutto quello che è successo è avvenuto fuori dello stadio.,..non all’interno…Il Catania non può essere penalizzato per fatti che sono avvenuti all’esterno del “Massimino”…Penso comunque che a qualcuno non piaccia che il Catania sia volato così in alto”. Parole dure di un imprenditore, a metà tra l’appassionato di calcio e il manager che deve dare coerenza ai propri investimenti. Un messaggio finale Pappalardo la invia anche al Sistema Calcio, inteso nel suo complesso.


“Volendo fare un paragone si dice sempre che il pesce puzza sempre dalla testa…Bene, noi siamo meno della coda, mentre è la testa che comanda. Tutto nasce dai conflitti d’interesse che esistono all’interno del mondo del calcio, partendo dai palazzi e dai cosiddetti luoghi istituzionali”. (riproduzione riservata)

E’ un “imprenditore-tifoso” amareggiato quello che “Sporteconomy.it” ha intervistato in eslcusiva nelle ultime ore, a freddo, dopo gli accadimenti di Catania. Parliamo del Cav. Sebastiano Pappalardo, presidente e fondatore di Energia Siciliana, jersey-sponsor del Catania calcio.

Previous post

Sci - Partono i Mondiali di Are

Next post

Caso Catania - Idea Osservatorio della Comunicazione sportiva

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *