Calcio.Internazionale

Esclusiva – Alla A.s.Roma piace l’idea del Museo

L’A.s. Roma ha scelto definitivamente di aprire un’area museale dedicata alla propria storia. Nella pratica nascerà a Roma a pochi metri dal Circo Massimo, vicino all’ex ufficio elettorale del comune.

Una palazzina molto istituzionale, che sarà ristrutturata sia internamente che esternamente. Il Museo della Roma sarà gestito direttamente dalla "Fondazione A.s. Roma" (fondata pochi mesi fa), dove è tra i fondatori lo stesso Francesco Totti.

Una struttura che ha in cassa oltre 2 milioni di euro, che verrebbero in parte utilizzati per il restyling della palazzina, dove verrà allestito il museo (il cui costo tecnologico è pari a 1 mln di euro e sarà gestito da una società basca già specializzata in aree museali).

Secondo quanto risulta a Sporteconomy sia il comune di Roma, sia la Fondazione giallorossa hanno interesse alla nascita di una simile struttura espositiva permanente, che potrà diventare un luogo di pellegrinaggio anche per i football-fan di mezzo mondo. (riproduzione riservata)

Sono sempre più forti i "rumour" di un interesse dell’A.s. Roma per la creazione di un’area museale che racconti tutte le gesta sportive della società e dei suoi protagonisti in questi ultimi 80 anni (news visibile solo per gli abbonati). (nella foto l’immagine del presidente della A.s. Roma – Rosella Sensi).

Previous post

Marketing - Cellino guarda già agli abbonamenti del 2009/2010

Next post

Rassegna stampa - "Luca Marin: sognando Beckham" (Max)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *