All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandEconomia E PoliticaEventiFormula ESponsorshipSport Business

Enel prolunga la partnership con la Formula E.

(di Lorenzo Vulpis)Enel prolunga la partnership con la Formula E, divenendo Official Smart Charging Partner ed Official Power Partner del campionato automobilistico riservato alle monoposto elettriche.A darne l’annuncio sono stati Francesco Venturini, responsabile di “Enel X” Alejandro Agag, fondatore e amministratore delegato della Formula E, nel corso della conferenza stampa che si è svolta il 13 aprile scorso presso il Palazzo dei Congressi di Roma.

A partire dalla prossima stagione automobilistica e per i prossimi cinque anni, Enel fornirà le tecnologie, gli strumenti e i servizi per la ricarica delle monoposto elettriche di seconda generazione. Grazie a batterie con una maggiore capacità di accumulo di energia, i piloti potranno percorrere interamente i diversi circuiti senza dover fare soste ai box per ricaricare i veicoli. Enel aiuterà i team in prima persona sia nel caricare le monoposto elettriche che nel gestire i carichi di energia.

I nuovi Supercharger (letteralmente “supercaricatori”) saranno forniti da Enel, avranno una potenza di 80 kW, e un peso inferiore ai 200 kg, potendo così favorirne lo spostamento nella maniera più agevole da un Gran Premio all’altro. Tali strumenti sono stati mostrati al pubblico per la prima volta nello stand Enel dell’Allianz Village in occasione del Gran Premio di Roma (settima gara della stagione 2017-2018), svoltosi nella giornata di ieri, 14 aprile 2018.

La partnership rientra in un contesto di innovazione di livello globale a lungo termine ed è funzionale ad avvicinare sempre più il mondo dei motori alle nuove fonti di energia rinnovabile. Il passaggio all’elettrico infatti si sta espandendo non solo alle auto, ma anche a moto e barche. Basti pensare al progetto Juice-Roll, il caricatore portatile fast che verrà impiegato nella ricarica delle moto elettriche che gareggeranno nella prima edizione della FIM Enel Moto-E World Cup, dal 2019, di cui il gruppo Enel è Title Sponsor

Previous post

Beltrami (Unibet): I nostri clienti cercano divertimento e un prodotto che amplifichi la loro esperienza da fan.

Next post

Nexon firma con il ManCity, fresco campione d'Inghilterra

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *