Calcio.Internazionale

Editoriale – C.Ronaldo, “fenomeno” in tutti i sensi

E’ stata una serata incredibile, impressionante (così come l’ha definita lo stesso C.Ronaldo durante la conferenza stampa), godibilissima. Una serata che per vederla in Italia dovremo aspettare forse 10 anni, a essere ottimisti. In primis perchè difficilmente a breve vedremo grandissimi campioni di questo livello nel nostro campionato, secondo perché il livello organizzativo del Real Madrid è nettamente superiore a quello dello standard italiano (non ce ne voglia nessuno, ma così è la situazione, non accettarlo vorrebbe dire essere "ciechi").

Ronaldo ha fatto quello che era stabilito dal programma di Florentino Pérez, forse, è andato anche oltre (in positivo). Sa incantare il pubblico, ha sempre un sorriso smagliante, fa impazzire i teen-ager (presenti al Santiago Bernabeu), è giovane e i bambini spagnoli sono letteralmente impazziti per lui. Una curiosità? Avrete visto in tv (su Skysport24 e Bwin.it, che ha mandato in livestreaming la diretta dell’evento) a un certo punto che aveva un ventaglio color verde smeraldo. L’ha strappato alla più bella telecronista di Realmadridtv e già si parla di una possibile lovestory con la giornalista-fotomodella (per le misure e l’altezza da passerella). 

In conferenza stampa ha risposto a domande di tutti i tipi (in tutte le lingue) per oltre un’ora e mezza. E’ un professionista e, secondo noi, terminata la carriera calcistica proseguirà in tv e al cinema. Sa scherzare, ma, soprattutto, conosce i tempi della televisione, tra un ammiccamento (alle giornaliste più belle) e una battuta ai colleghi giornalisti (ieri tanti inglesi, portoghesi e cileni). Insomma un fenomeno in tutti i sensi.

(da Madrid) – Non si poteva mancare l’appuntamento dell’anno e così è stato. Sporteconomy.it (intervistati, tra l’altro, da RealMadridtv), insieme con uno sparuto numero di giornalisti italiani (appena quattro), ha partecipato all’evento studiato dal management del Real Madrid ieri sera al Santiago Bernabeu per la "vernice" di Cristiano Ronaldo. L’impatto dell’intera operazione è stato superiore alle attese. Bravo Florentino Pérez, regista dell’operazione, bravissimo C.Ronaldo, per nulla emozionato, una stella di Hollywood, persino sprecato per il Circus del calcio.

Previous post

Calcio - Massimo Ambrosini, nuovo capitano del Milan

Next post

Sport&Spot - Viceroy al polso di Fernando Alonso

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *