All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAtletica LeggeraAziendeEconomia E PoliticaFormazione&Convegnihome pageIstituzione e Attualità

Doha2019: Turismo e Sport si incontrano e alleano a Casa Atletica Italiana

Casa Atletica Italiana ha suggellato ieri la sinergia tra la Federazione italiana di Atletica Leggera, l’Agenzia nazionale italiana del turismo (ENIT) e Cultura Italiae. Sabato 28 settembre (13.00) al 29° piano del W Doha, il cuore azzurro dei Campionati Mondiali di atletica leggera (27 settembre – 6 ottobre), il presidente FIDAL Alfio Giomi, il presidente di Enit, Giorgio Palmucci e il presidente di Cultura Italiae Angelo Argento hanno firmato una collaborazione per offrire i migliori servizi ai milioni di runner di tutto il mondo che aspirano a correre le maratone del circuito italiano, immersi nelle nostre bellezze storiche e artistiche.

L’intesa vuole stimolare e migliorare l’offerta turistica e culturale del nostro Paese, affinché diventi trainante nel turismo sportivo, un segmento sempre più in crescita a livello globale.

L’idea, nata un anno fa dalla partecipazione del Segretario Generale FIDAL Fabio Pagliara a S.E.M.I. PARMA 2018, l’evento annuale di “Cultura Italiae”, è ora realtà con la firma del protocollo tra FIDAL, ENIT e Cultura Italiae in occasione dei Campionati Mondiali di atletica leggera e alla presenza del ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora e dell’ambasciatore italiano a Doha Pasquale Salzano. Un seme che si fa frutto, la Cultura e lo Sport che uniti generano valore al sistema turistico italiano e per l’Italia. (fonte: Casa Atletica Italiana)

 

Previous post

Doha 2019: dalla marcia (50km femminile) prima medaglia azzurra

Next post

Casa Atletica Italiana porta il "meglio" dell'Italia in Qatar

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *