All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAtletica LeggeraAziendeDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Casa Atletica Italiana porta il “meglio” dell’Italia in Qatar

Casa Atletica Italiana” (progetto internazionale di ospitalità della spedizione azzurra “targata” FIDAL) è operativa in Qatar, in occasione dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera, che si stanno svolgendo nello suggestivo scenario del Khalifa International Stadium di Doha (dal 27 settembre al 6 ottobre).

Casa Atletica Italiana è da sempre il punto di riferimento per l’universo culturale, sportivo e mediatico italiano in occasione dei Campionati Mondiali di atletica leggera: quest’anno, grazie alla sinergia con l’Ambasciata Italiana in Qatar (guidata dal diplomatico italiano Pasquale Salzano), porterà a Doha l’universo culturale italiano, fatto di design, musica, cucina ed eventi.

In Qatar ha aperto presso il “W Doha” (albergo della catena Marriott), una sede funzionale, ma al contempo suggestiva, capace di stimolare tutti i 5 sensi attraverso spazi e percorsi immersivi.

Il “W Doha diventerà il cuore delle attività della Federazione, dei media nazionali, delle istituzioni e delle “aziende partner” (Fastweb, Toyo Tiresacqua Uliveto, Herbalife nutritionLivigno, Camera Commercio di Varese, lo sponsor tecnico Asics ), gestite dall’agenzia internazionale di sports-marketing Infront Sports & Media” nel ruolo di “advisor”.

Fanno parte del pool delle realtà partner (per un totale di 24 diversi brand nazionali e internazionali) anche i tre media nazionali Tuttosport, Corriere dello Sport e Rai Radio 2 (oltre a 14 fornitori ufficiali, tra cui Cantina Valsamoggia, Arabicaffè, Rigamonti e Vecchio Amaro del Capo).

Sempre Infront ha stretto, di recente, un accordo strategico (come annunciato sul loro portale lo scorso 26 settembre) sui diritti media con la IAAF, la Federatletica mondiale guidata dall’ex campione britannico Sebastian Coe.

Il 29° piano dell’hotel è stato interamente ridisegnato per ospitare il ricco programma tutto dedicato all’esaltazione dell’Italianità raccontata attraverso i cinque sensi: vista, udito, gusto, tatto e olfatto. Saper apprezzare e coltivare i piaceri della vita è infatti la cifra fondamentale del vivere Italiano.

Casa Atletica Italia sarà la sede di tutte le conferenze stampa della squadra azzurra e il set della web tv della Federazione Italiana di Atletica Leggera, che trasmetterà due trasmissioni sportive quotidiane e una serie di rubriche dedicate ai partner e al dietro le quinte del Mondiale azzurro. Casa Atletica ospiterà Atletica TV (www.Atletica.tv), una sala stampa, una sala per le conferenze stampa, un ristorante (coordinato dalla Cimas di Denis Sansuini), la lounge di Asics World e i corner dedicati ai tanti partner.

“Per la Cimas seguire la nazionale è un onore ed una responsabilità – ha spiegato il numero uno di Cimas Denis Sansuini -. Vogliamo portare in Qatar l’eccellenza del made in Italy, rispettando rigorosamente i principi che guidano la nostra azienda: genuinità e freschezza del prodotto, km zero, biologico. Per quel che riguarda gli atleti, prepariamo pasti in base alle loro diete, alla disciplina praticata e alle ore del giorno in cui si gareggia e ci si allena. La FIDAL dandoci questo incarico ha scommesso su di noi, e come gli atleti sulla pista, anche la Cimas ha tutte le intenzioni di portare il risultato a casa”.

Previous post

Doha2019: Turismo e Sport si incontrano e alleano a Casa Atletica Italiana

Next post

L’AS Roma usa il pugno di ferro contro il razzismo: Daspo a vita ad un tifoso

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *