Diritti televisivi

Il Milan è il primo club italiano a schierarsi contro la pirateria
Con un video che vede protagonista il portiere Pepe Reina, il Milan ha presa, sul suo sito ufficiale, una posizione ferma contro le forme illegali di fruizione dei contenuti video degli eventi sportivi e più in particolare delle dirette televisive di calcio. Ogni anno, come stimato da una recente ricerca

Con Tim Box una promozione speciale per i contenuti sportivi DAZN
Nel mese di dicembre i clienti che acquisteranno il decoder di Tim potranno accedere gratuitamente ai contenuti sportivi della piattaforma di streaming DAZN. Tutti i clienti che acquisteranno nel mese di dicembre il TIM Box, il decoder di TIM per accedere alle migliori App di intrattenimento e al catalogo TIMVISION,

COLLABORAZIONE STORICA TRA FACEBOOK E LA CONMEBOL
La Copa Libertadores sarà live su Facebook. Facebook ha recentemente annunciato un accordo con la CONMEBOL (Confederazione calcistica sudamericana) per una parte dei diritti degli incontri di Copa Libertadores. (di Antonella Diomede) – L’azienda californiana di Mark Zuckenberg trasmetterà la competizione in esclusiva dal 2019 per i successivi quattro anni. L’accordo comprende

F.1: il bilancio di una stagione con luci ed ombre dal punto di vista economico
(di Fabrizio Febi) – E’ tempo di bilanci per il Circus della Formula Uno, dopo la stagione appena conclusasi ad Abu Dhabi lo scorso 25 novembre. Un campionato che ha visto, ancora una volta, trionfare Lewis Hamilton su Mercedes con la Ferrari, che, anche quest’anno, non è riuscita a porre

Il Barça spinge per giocare un match di Liga in Cina
(di Marco Casalone) – Nonostante la firma del contratto tra La Liga e Relevent Sports risalga solo a pochi mesi fa, il progetto di far disputare un match all’anno (e per i prossimi quindici) negli Stati Uniti sembra essere stato momentaneamente accantonato, a causa delle resistenze mosse dagli altri club del

Amazon pronta a rilevare 22 canali sportivi del colosso Disney
(di Giacomo Mozzo) Secondo quanto riferito dalla stampa statunitense, Amazon sarebbe intenzionata a presentare un’offerta per l’acquisto di 22 reti sportive della Disney, una mossa che la farebbe entrare prepotentemente nel mercato televisivo dello sport. L’offerta riguarderebbe i canali sportivi regionali che Disney deve cedere, sotto l’imposizione del Dipartimento di Giustizia americano, a seguito dell’acquisizione degli asset