All newsAltri eventiCalcioDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

Il Milan è il primo club italiano a schierarsi contro la pirateria

Con un video che vede protagonista il portiere Pepe Reina, il Milan ha presa, sul suo sito ufficiale, una posizione ferma contro le forme illegali di fruizione dei contenuti video degli  eventi sportivi e più in particolare delle dirette televisive di calcio.

Ogni anno, come stimato da una recente ricerca Ipsos, 4.6 milioni di italiani sopra i 15 anni ricorrono alla “pirateria” per seguire gli eventi sportivi per un totale di 21 milioni di atti illegali. Un fenomeno che ha un impatto estremamente negativo sul valore del prodotto televisivo calcistico, fonte importantissima per la solidità economica di tutto il sistema. Il club ha pertanto intrapreso questa campagna di sensibilizzazione che inizia oggi, domenica 9 dicembre.

Previous post

Sette stadi per il progetto Allianz Family of stadiums

Next post

Firmato il protocollo d'intesa tra Regione Piemonte, Comune di Torino e Fondazione Laureus

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *