Diritti televisivi

15 Mag 2018

Inter Media House lancia “Welcome”

Online su YouTube la prima puntata della serie digital nerazzurra: ospite d’eccezione, lo chef Davide Oldani “Welcome” è la prima serie digital firmata Inter Media House, visibile esclusivamente sul rinnovato canale YouTube ufficiale del Club nerazzurro, che nel corso di questa stagione ha totalizzato più di 10 milioni di views e

Avatar photo 0
15 Mag 2018

Roland Garros, accordo fino al 2021 tra FFT e WOWOW

(di Carolina Costantini) – La Federazione francese di tennis e l’emittente televisiva giapponese hanno raggiunto un accordo che le legherà fino al 2021. Wowow è considerata la casa televisiva del tennis in Giappone. Oltre al torneo francese, infatti, Tokyo TV ha acquisito i diritti di Wimbledon, degli US Open, degli

Avatar photo 0
15 Mag 2018

Mondiali di calcio Russia 2018 a rischio reputazione per ragioni geopolitiche

(di Simone Franceschin) – A poche settimane dal fischio d’inizio del campionato del Mondo in Russia, la campagna mediatica dei brand affiliati alla competizione appare essere in ritardo sui tempi previsti. Nel caso della rassegna brasiliana del 2014, ad esempio, gli sponsor si erano mobilitati mesi in anticipo, creando contenuti

Avatar photo 0
15 Mag 2018

Mondiale per Club. Posizioni contrastanti a confronto tra Uefa e Fifa.

(di Giancarlo Liggi) – Arriva il benestare del Real Madrid alla nuova riforma della Coppa del Mondo per club. Anche se tra Uefa e Fifa ci sono opinioni contrastanti al riguardo. “Il calcio non è in vendita e non è di proprietà del presidente Infantino, noi di solito negoziamo con tutti partner”

Avatar photo 0
14 Mag 2018

Miccichè (Lega calcio): MediaPro deve rispettare i patti

Gaetano Miccichè, presidente della Lega calcio Serie A, intervenuto ai microfoni de “La Politica nel Pallone” (trasmissione di RAIGr Parlamento) sul tema dei diritti audiovisivi per la prossima stagione ha dichiarato: “Ricordo che è stato fatto un bando, che Mediapro si è aggiudicata. Mediapro deve rispettare ciò che è previsto nel contratto. In realtà

Avatar photo 0
14 Mag 2018

La boxe americana e inglese sbarca su DAZN. Accordo storico tra Perform e Matchroom Boxing

(di Carolina Costantini) – Un accordo da 1 miliardo di dollari, circa 840 milioni di euro (1 miliardo di dollari), quello raggiunto tra la Perform Group e Matchroom Boxing, per acquisire i diritti tv della boxe statunitense per oltre otto anni. La multinazionale specialista di media sportivi digitali ha annunciato l’arrivo

Avatar photo 0