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CR7 e la Nike vincono sull’asse Adidas: Messi-Neuer


Ha vinto la Nike su Adidas, almeno quest’anno, nonostante la casa tedesca di sportswear avesse due chance su tre, grazie al binomio Lionel Messi (ARG/FC Barcelona)-Manuel Neuer (GER/Bayern). Per l’azienda con sede in Oregon (Usa) è la conferma, se ancora ve ne fosse bisogno, di avere in portfolio il calciatore metrosexual più popolare al mondo ed erede ideale di David Beckham. Nell’ultima stagione CR7 ha guidato il Real alla conquista della 10ima Champions league e del titolo di campione del mondo per club (ex Coppa Intercontinentale).



Adidas nella fase finale di questo premio, lanciato molti anni fa dal settimanale francese France Football, prima che fosse trasformato in evento dalla FIFA, con una serata di gala annuale a Zurigo, poteva contare su 12 atleti-testimonial su 23 (Gareth Bale/WAL; Karim Benzema/FRA; Diego Costa/SPA; Angel Di Maria/ARG; Toni Kroos/GER; Philip LaHm/GER; Lionel Messi/ARG; Thomas Mueller/GER; Manuel Neuer/GER; Arjen Robben/OLA; James Rodriguez/COL; Bastian Schweinsteiger/GER). L’azienda a stelle e strisce invece ha risposto con dieci uomini-immagine (ad eccezione della Puma con il solo ivoriano Yaya Touré, in forza al Manchester City). Nello specifico: Javier Mascherano/ARG; Neymar/BRA; Paul Pogba/FRA; Sergio Ramos/SPA; Andres Iniesta/SPA; Zlatan Ibrahimovic/SWE; Eden Hazard/BEL; Mario Goetze/GER; Thibaut Courtois/BEL e appunto Cristiano Ronaldo/POR).


Non c’è stata proprio partita tra Cristiano Ronaldo (Por/Real Madrid), per la terza volta Pallone d’Oro FIFA/France Football (anche un anno fa aveva vinto lo stesso titolo) alla pari di Michel Platini e Marco Van Basten e ad un solo titolo dai quattro di Leo Messi, stasera solo secondo per pochi voti da Manuel Neuer (portiere del Bayern Monaco e della Germania mondiale) a sorpresa solo terzo. 

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Marcel Vulpis

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