All newsCalcio.Internazionale

Cristiano Ronaldo ai raggi X: l’impatto social della sua immagine

Identica sorte per il Barcellona, club di appartenenza di Leo Messi, giunto quest’annp secondo nella classifica del Pallone d’oro (81,2 su Facebook e 13,8 milioni su Twitter). Il futuro del campione portoghese è nell’area digitale. Proprio per questa ragione sta investendo su una piattaforma dedicata esclusivamente alla sua vita quotidiana. E’ l’app multilingue Viva Ronaldo. I fan possono conoscere i suoi pensieri, sogni ed interagire con lo staff che lo segue, e, magari, acquistare uno dei prodotti pubblicitari collegati alla sua immagine. (fonte: Il Corriere dello Sport). Cristiano Ronaldo, fresco Pallone d’Oro, il re incontrastato dei social network: 104,9 milioni di fan su Facebook e 32,6 milioni di follower su Twitter. Nessun sportivo (neppure Leo Messi, con 77,3 milioni di tifosi su FB) è in grado di superarlo e la forza di questa penetrazione mediatica è confermata dai numeri del Real Madrid, Il club iberico, nel suo complesso, non supera gli 80,5 milioni di fan e i 14,3 milioni di follower.

 

Previous post

Bilanci di serie A a confronto: piccolo e' bello

Next post

NBA Global Games London 2015: Sportlobster nominato presenting partner

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *