Altri Sport

Ciclismo – I comuni olandesi coinvolti nel prossimo Giro d’Italia sono in “rosso”

Le città di Amsterdam, Middelburg e Utrecht rischiano di generare debiti per organizzare il Giro: ognuno circa 400 mila euro. Gli enti locali in esame pensavano di poter ricevere circa 2 milioni di euro dal governo (ministero della Sanità, Welfare e Sport), ma alla fine il ministro Ab Klink dei democristiani del CDA ha deciso di erogare solo 750mila euro.
* Fonte: Parool/GPD (Parool è il quotidiano di Amsterdam, GPD è l’ente che fornisce novità a livello regionale)
Secondo le fonti olandesi i comuni di Amsterdam, Middelburg e Utrecht (che ospiteranno le tre tappe del Giro) aspettavano dal governo olandese 2 milioni di euro. Ne sono stati promessi solo 750mila (250 mila euro a testa) e così le tre amministrazioni sono “fuori” di 400mila euro rispetto al budget stimato. Una faccenda da maglia nera.

Il Giro d’Italia 2010 parte da Amsterdam il prossimo 8 maggio e per un totale di tre tappe si correrà nei Paesi Bassi. Secondo le fonti olandesi i comuni di Amsterdam, Middelburg e Utrecht (che ospiteranno le tre tappe del Giro) aspettavano dal governo olandese 2 milioni di euro. Ne sono stati promessi solo 750mila (250 mila euro a testa) e così le tre amministrazioni sono “fuori” di 400mila euro rispetto al budget stimato. Una faccenda da maglia nera.

Previous post

Marketing - Co-marketing A.s. Roma-Alitalia in vista della trasferta Chievo-Roma

Next post

Calcio - Azionariato Popolare per la Roma presenta il progetto "quote" e agevolazioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *