Champions League

Champions League – I risultati del martedì europeo

Il Tottenham era staccato di tre lunghezze dall’Inter nel Gruppo A dopo la sconfitta 4-3 subita due setttimane fa a San Siro, ma il successo 3-1 di White Hart Lane consente agli Spurs di ribaltare la situazione e soffiare il primato ai Nerazzurri in virtù dei migliori risultati ottenuti negli scontri diretti. Unica consolazione in casa Inter, la settima rete stagionale in UEFA Champions League di Samuel Eto’o. L’FC Twente registra la prima vittoria assoluta nel torneo imponendosi 2-0 nel finale sul campo del Werder Bremen e si porta a due punti dalla coppia di testa, lasciando i tedeschi in una situazione oltremodo complicata.

Il Lione – unica squadra a punteggio pieno tra quelle impegnate nelle gare del martedì – incassa la prima sconfitta stagionale nel torneo sul campo dell’SL Benfica, che a un certo punto della sfida si era trovato in vantaggio 4-0 proprio come l’Inter due settimane fa. L’FC Schalke 04 riduce a due le proprie lunghezze di distacco dai francesi pareggiando 0-0 in casa dell’Hapoel Tel-Aviv FC, che conquista così il primo punto nella sua stagione d’esordio in UEFA Champions League proprio nella serata in cui la matematica esclude gli israeliani dalla lotta per l’accesso agli ottavi di finale. Il Benfica è terzo, staccato di un solo punto dallo Schalke.

Il Manchester United FC si impone 3-0 sul campo del Bursaspor e mette fine alle speranze turche di qualificazione. Alle spalle dei Red Devils il Valencia CF scavalca i Rangers FC grazie al successo casalingo per 3-0 e balza al secondo posto, tre punti dietro allo United.

L’FC København, colpito da Lionel Messi, trova il gol del pareggio nel giro di pochi istanti e blocca il Barcellona. I Danesi conservano il secondo posto nel Gruppo D a una lunghezza di distanza dai catalani e con quattro punti di vantaggio sull’FC Rubin Kazan, che pareggia 0-0 contro il Panathinaikos FC. Mercoledì FC Bayern München, Chelsea FC, Real Madrid CF e Arsenal FC avranno l’opportunità di staccare il biglietto per gli ottavi di finale con due turni di anticipo in caso di vittoria.

Clicca sui risultati per gli highlights e il commento di ogni gara:

Gruppo A
Tottenham Hotspur FC 3-1 FC Internazionale Milano
SV Werder Bremen – FC Twente 0-2

Gruppo B
Hapoel Tel-Aviv FC – FC Schalke 04 0-0
SL Benfica – Olympique Lyonnais 4-3

Gruppo C
Valencia CF – Rangers FC 3-0
Bursaspor – Manchester United FC 0-3

Gruppo D
FC Rubin Kazan 0-0 Panathinaikos FC
FC København – FC Barcelona 1-1

Uefa.com

Il Tottenham Hotspur FC interrompe la striscia di imbattibilità europea dell’FC Internazionale Milano, mentre il Manchester United FC si impone in scioltezza. Cade anche l’Olympique Lyonnais, mentre l’FC Barcelona non va oltre il pareggio in una serata che sancisce l’eliminazione di due squadre esordienti in UEFA Champions League.

Previous post

Aziende - Brembo: online la nuova campagna

Next post

Poltrone - La comunicazione della Juventus F.c. a Claudio Albanese

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *