Serie A - Serie B

Caso Catania – Mastella (MinGiustizia): sicurezza coperta con i diritti tv

Arriva da Clemente Mastella, ministro della Giustizia nel governo Prodi, la possibile ricetta per individuare le risorse da destinare alla sicurezza dei club di calcio. Secondo il numero uno dell’Udeur la sicurezza va pagata con i diritti tv.

L’opinione di Sporteconomy.it al riguardo: riteniamo che sia più corretto individuare queste risorse all’interno del “monte-salari” dei calciatori, incredibilmente ancora troppo alto nonostante lo scandalo “Calciopoli”. E’ la conferma che il nostro Paese è ormai malato dall’interno è che, ancora oggi, non si parla seriamente di “salary cap” (tetto agli ingaggi dei calciatori”.

Non è l’area dei ricavi da diritti televisivi quella dove erodere risorse. I salari dei calciatori devono essere riportati ad una media più in linea con la media delle altre professioni. Non è educativo che cia sia gente che non arriva a fine mese con 1000 euro ed altra che fa le bizze per 1 mln di euro al mese. Non tocchiamo i diritti tv, ma gli ingaggi di queste “pseudo” stelle strapagate. (Cristiano Vulpis)

Arriva da Clemente Mastella, ministro della Giustizia nel governo Prodi, la possibile ricetta per individuare le risorse da destinare alla sicurezza dei club di calcio. Secondo il numero uno dell’Udeur la sicurezza va pagata con i diritti tv. Segue l’opinione di “Sporteconomy.it” al riguardo.

Previous post

Rugby - CA e Cariparma sulle maglie degli azzurri

Next post

Caso Catania - Barbaro (Giunta Coni): "...sei anni fa già parlai di questi problemi"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *