All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immaginehome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicità

Carlsberg-Liverpool: official beer per ulteriori tre anni

Nuovo rinnovo della partnership sponsorizzativa tra Carlsberg (birra danese) e il Liverpool (football club della Premier league inglese). Carlsberg terminerà l’attuale contratto di “official beer” nel 2018/19, per poi prolungare l’accordo per ulteriori tre anni.

In questa stagione è stato tagliato, tra l’altro, il traguardo dei 25 anni di partenariato commerciale con i Reds. Si stima che dal 1992 (quando è nato il rapporto sponsorizzativo) ad oggi, sono state erogati 6,5 milioni di pinte di birra all’interno dell’Anfield, la casa dei tifosi del Liverpool.

Con questo nuovo contratto triennale Carlsberg (già jersey-sponsor – oggi lo è il marchio finanziario internazionale Standard Chartered) investe sia nel coinvolgimento dei tifosi, sia in quello dei calciatori (sotto il profilo dello sfruttamento dei diritti di immagine), oltre ad una serie di nuove opportunità adv lungo il perimetro del campo di gioco.

La birra Carlsberg, già sponsor di maglia dei "Reds"

La birra Carlsberg, già sponsor di maglia dei “Reds” negli anni passati

Mikkel Pilemand, Vice President Core Beer, Carlsberg group ha dichiarato ai media: “Carlsberg e il Liverpool Football Club sono entrambi brand di alto profilo e hanno una relazione profittevole da lungo tempo. Quest’ultimo prolungamento del contratto è la conferma del forte rapporto che esiste tra i due marchi. Liverpool e Carslberg si apprestano a lanciare la più longeva sponsorship nella storia del calcio inglese. Abbiamo rivisitato la strategia di sponsorship e siamo pronti, nel 2017, a lanciare una serie di azioni di attivazione nei confronti della fan base dei Reds.

Previous post

Iraq: attacco kamikaze dell'ISIS allo stadio. Almeno 26 morti accertati

Next post

Trimestrale Nike: affari monstre per 8 miliardi di dollari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.