Serie A - Serie B

Calcio&Sociale – La Sampdoria in rete con Mus-E

Samp_Mus-E.jpg


I club italiani iniziano a capire l’importanza di comunicare attraverso il “sociale”, dando soprattutto un esempio positivo al grande pubblico. Dopo le innumerevoli iniziative della Juventus a favore deel “Gaslini” di Genova (ospedale oncologico tra i più famosi in Italia) ecco arrivare, in pochi giorni, due importanti iniziative benefiche. La prima, che vede Totti e l’A.s. Roma uniti nella creazione di una scuola calcio per bambini affetti dalla sindrome di down, è stata anticipata ieri da Sporteconomy.it. La seconda porta la firma della Sampdoria. Il club blucerchiato scenderà in campo nei match di Coppa Italia con una maglia griffata “Mus-E”. Si tratta di un progetto europeo, che propone l’integrazione tra i bambini delle scuole elementari ad alto tasso di immigrazione, attraverso la partecipazione comune ad esperienze di creazione artistica che spaziano dalla danza, al canto, alla musica, alla pittura. Il logo apparirà già dalla gara che vede opposti i liguri al Palermo (attuale leader di campionato). L’intera operazione è stata fortemente voluta dal presidente dell’U.c. Sampdoria, il petroliere Riccardo Garrone, che con il suo marchio “Erg”, appare ogni domenica sulle divise di gara del club. «Ho affermato spesso – ha spiegato ai media il presidente della Samp – che l’amarezza che mi dà il mondo del calcio la compenso nelle varie attività in cui sono coinvolto, e soprattutto col mio impegno nel progetto Mus-E». Un impegno, quello in Mus-E , che Garrone porta avanti con entusiasmo sin dall’ottobre 2002, quando l’avventura è arrivata a Genova.


Foto: courtesy of Sampdoria.it

Sempre più “sociale” nel campionato di serie “A”-Tim. In poche ore la Roma e la Sampdoria hanno annunciato due nuovi progetti a scopo benefico. Il club ligure giocherà in Coppa Italia con il marchio del progetto “Mus-E”. Il debutto previsto già a partire dal prossimo match d’andata con l’U.s. Città di Palermo.

Previous post

Motori - Rossi perde il mondiale ma resta Re dei guadagni

Next post

Sport&Spot - Nuova campagna Nike-Pro al fianco dei campioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *