Motori

Motori – Rossi perde il mondiale ma resta Re dei guadagni

Valentino RossiNonostante abbia perso il titolo di Campione del Mondo della MotoGp, Valentino Rossi resta il più ricercato dalle case di sponsorship e si conferma “campione d’incassi“.


L”azienda” Rossi, infatti, fattura circa 30 milioni di dollari l’anno. All’ingaggio della Yamaha (10 mln di Usd) si aggiungono i 5 milioni derivanti dal merchandising, oltre agli incassi da sponsorship. Il “46 giallo” è legato alla Kerakoll (collanti – 3 mln), Fastweb (telefonia – 3 mln), Dainese (abbigliamento tecnico – 3 mln), Imatra (abbigliamento – 3 mln), Agv (caschi – 2 mln) e Jeager le Coultre (orologi – 3 mln). 


Da sottolineare che, come accaduto nella Formula Uno con Schumacher, anche nel Motomondiale ha ottenuto più risalto la sconfitta del campione di Tavullia che la vittoria di Nicky Hayden. A livello di marketing la caduta di Rossi a Velencia è stata una grossa opportunità di exposure per gli sponsor e la maggiore attenzione delle Tv legata alla voglia di rivincita per il prossimo anno, sicuramente favoriranno nuovi investimenti.


Foto: Rossi in sella alla sua Yamaha

Previous post

Calcio - Yell, event-sponsor dell'Ascoli calcio

Next post

Sport&Scommesse - In continua ascesa la raccolta del betting

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *