Calcio

IL CALCIO ITALIANO TRA MODELLI DI BUSINESS E NUOVI ASSET STRATEGICI
(di Daniele Bartocci) – Un business evoluto che non si pone limiti. In Italia il pianeta calcio ha subito, nel corso dei decenni, una straordinaria “rivoluzione” sotto il profilo industriale ed economico-finanziario, tramutandosi in un fenomeno mediatico senza precedenti e soprattutto in un mercato e di grande fascino all’interno del sistema Paese. Stando

Due pro-gamer italiani entrano nel Celtic FC (eSports)
Ettore “Ettorito” Giannuzzi e Luca Tubelli, due tra i più giovani pro-gamer, rappresenteranno il glorioso Celtic FC, nella eFootball.Pro, il campionato di calcio videoludico organizzato da Gerard Piqué, difensore del Barcellona. Ettore Giannuzzi è nato a Bari nel 1997 e l’anno scorso ha vinto il titolo di campione del mondo

Maglia celebrativa per i 20 anni di partnership tra Nike e Barça
(di Fabio Silietti) – Nike e Barcellona FC hanno deciso di celebrare i loro 20 anni di partnership, l’azienda americana è infatti lo sponsor tecnico dei blaugrana dal lontano 1998, con una maglia celebrativa del tutto particolare. La maglia sarà una singolare combinazione di tutte le casacche casalinghe indossate dalla squadra

IL CHELSEA FC RISCHIA IL BLOCCO DEL MERCATO
(di Matteo Cerasari) – Il Chelsea FC e altri quattro club inglesi sono sotto inchiesta, da parte della FIFA, per possibili violazioni di regole nel “trasferimento” di giovani stranieri, come già accaduto precedentemente a Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona. Il Chelsea rischia grosso. Come riportato, infatti da The MediaPart, a

Premier league e Serie A: ricavi a confronto
(di Alessio Bucchianeri) – Il gap tra il nostro campionato e quello d’Oltremanica per quanto riguarda i ricavi dei club è ancora molto forte. Stando ai dati raccolti da diversi ricercatori, i ricavi derivanti dai diritti tv, dalle partnership commerciali e dagli sponsor delle squadre di serie A rappresenterebbero soltanto

Fujitsu rinnova la sponsorizzazione con il brand AC Milan
Fujitsu climatizzatori rinnova l’accordo di sponsorizzazione con il Milan e lancia una nuova piattaforma per i concorsi online. Il brand del gruppo Eurofred rinnova laccordo di sponsorizzazione con i rossoneri per la stagione 2018-2019 del campionato di calcio di Serie A e dà il via a una serie di iniziative