Calcio

JEROME BOATENG LANCIA IL SUO MAGAZINE DI MODA
(di Matteo Cerasari) – Jerome Boateng (difensore della nazionale e del Bayern Monaco) è un campione anche nel mondo della moda, secondo quanto riportato da The Sun, il calciatore tedesco-ganese sta per lanciare un magazine bimestrale nominato “Boa” nel quale oltre che di moda, ci saranno veri e propri consigli

MONZA, BERLUSCONI CAMBIA NOME E LA SOCIETA’ DIVENTA UNA S.p.A.
(di Federico Medana) – Il “nuovo” Monza del presidente Silvio Berlusconi sta cambiando faccia settimana dopo settimana. Dopo che si è svolta l’assemblea degli azionisti del club brianzolo, la società ha preso la decisione di trasformarsi da srl in spa, aumentando il capitale da 100mila euro a 1 milione di euro; allo stesso tempo, verrà

La Roma è il primo club italiano a siglare una partnership con Twitter
(di Giacomo Mozzo) – Nuovo accordo commerciale per l’AS Roma: la società giallorossa ha infatti siglato una partnership con Twitter, divenendo dunque il primo club calcistico italiano a firmare un’intesa con l’importante social network americano. Grazie a tale accordo, i tifosi e i follower della Roma, così come l’intera comunità

adidas e Juventus insieme fino al 2027, contratto record per i Bianconeri
Juventus Football Club S.p.A. e adidas Italy S.p.A. (“adidas”) hanno modificato il contratto di partnership tecnica e ne hanno prolungato la scadenza fino al 30 giugno 2027. L’attuale accordo, in scadenza al 30 giugno 2021, riguardava sei stagioni sportive a partire dalla 2015/2016. Il nuovo accordo durerà otto anni a

La Chinese Football Association si affida al luxury brand italiano Zegna
(di Marco Casalone) – La collaborazione tra Ermenegildo Zegna e la nazionale cinese di calcio (Chinese Football Association), avviata nel 2016 quando il brand leader nell’abbigliamento maschile di lusso è diventato partner ufficiale del C.F.A. Team, si è ulteriormente rafforzata. Dopo aver inizialmente fornito le uniformi sartoriali off-field, formali e per

Playmaker, nuovo sensore hi-tech per il mondo del calcio
(di Fabio Fiore) – L’utilizzo della tecnologia nel mondo del calcio giocato è in continua espansione. PlayerMaker è un nuovissimo strumento tecnologico in grado di rilevare dati fondamentali sulle prestazioni di ogni singolo calciatore. Si tratta di un sensore all’avanguardia che si adatta alla base della scarpa da calcio (deve