All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

La Roma è il primo club italiano a siglare una partnership con Twitter

(di Giacomo Mozzo) – Nuovo accordo commerciale per l’AS Roma: la società giallorossa ha infatti siglato una partnership con Twitter, divenendo dunque il primo club calcistico italiano a firmare un’intesa con l’importante social network americano.

Grazie a tale accordo, i tifosi e i follower della Roma, così come l’intera comunità di Twitter (@OfficialASRoma), avranno accesso a diversi contenuti esclusivi, tra i quali alcuni match in diretta, anteprime delle partite, interviste ai giocatori, allenamenti della squadra e tutta una serie di indimenticabili momenti della storia giallorossa estratti dagli archivi storici del club. Ulteriore aspetto innovativo della partnership è quello che prevede la possibilità, per Twitter, di offrire tali contenuti anche a potenziali sponsor, i quali potranno quindi promuovere i propri brand utilizzando l’enorme cassa di risonanza offerta dai social media.

La società giallorossa è da sempre molto sensibile al tema del rapporto con gli appassionati sui social media: la sua strategia di “fan engagement”, infatti, l’ha portata ad essere definita dagli addetti ai lavori come “il Re del calcio su Twitter”, attirando molti elogi dalla critica e soprattutto follower in ogni parte del mondo. Secondo l’azienda Deportes & Finanzas, operante nel campo delle social media analytics, l’account Twitter in lingua inglese della Roma presenta la più alta percentuale di “engagement” fra tutti i club calcistici europei.

Secondo il Chief Revenue Officer (CRO) della società capitolina, Francesco Calvo, “il nuovo accordo ci consentirà di fornire ai nostri tifosi e ai nostri follower un’esperienza ancora più coinvolgente, avvicinandoli ulteriormente al club e ci darà la possibilità di aumentare l’esposizione e il valore dei nostri sponsor attuali e futuri”. 

Previous post

Hyundai e Roma Cares investono nel sociale

Next post

MONZA, BERLUSCONI CAMBIA NOME E LA SOCIETA’ DIVENTA UNA S.p.A.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *