Calcio
Adidas-Real Madrid: pioggia di denaro in arrivo. Contratto da 1.6 mld di euro
Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo “Marca” è in arrivo la firma del rinnovo del contratto tra il Real Madrid e Adidas (attuale sponsor e fornitore tecnico). Si tratta di un’offerta “monstre”: un miliardo e 600 milioni di euro, spalmati sui prossimi 12 anni, fino al 2031. La quota fissa
SERIE A: COMMISSIONI AGLI AGENTI IN FORTE CRESCITA
(di Andrea Ranaldo) – La FIGC ha appena pubblicato i compensi dei Procuratori Sportivi per l’anno solare del 2018, che comprende, quindi, la sessione di mercato invernale della stagione 2017/2018 e quella estiva del campionato attualmente in corso. LA CLASSIFICA ITALIANA La Juventus ha appena conquistato il suo ottavo scudetto
AssiManager cresce in Liguria. Scelto come delegato Smanio (Wylab)
Il Ceo di Wylab, Federico Smanio, è stato individuato come delegato per la Liguria di ASSI Manager, l’associazione che riunisce e rappresenta i manager sportivi italiani e che ha sede nazionale a Milano. Per Smanio si tratta di un importante incarico e, per l’incubatore chiavarese, questa è indubbiamente un’occasione favorevole in più,
Edizione n.27 per il Master in Diritto, Giustizia e Management dello Sport
Un evento formativo che, anche quest’anno, viene organizzato per Altalex-Wolters Kluwer, con una formula rinnovata e ampliata attraverso le lezioni dedicate ai profili fiscali e alla giustizia sportiva in ambito dilettantistico, ai doveri dello sportivo professionista nell’ambito delle associazioni rappresentative dei tesserati, al digital e social marketing nello sport. Il
IL PALLONE DA CALCIO? DA STRUMENTO DA GIOCO A GRANDE RISORSA
(di Ilde Verrino) – Il pallone da calcio è solo uno strumento da gioco? Nell’era del marketing sportivo e del football-business rappresenta anche un’importante risorsa per i ricavi delle Leghe e dei club. Ciascun brand cerca infatti di accaparrarsi i maggiori campionati di calcio e aumenta sempre più la concorrenza tra
LA CHAMPIONS LEAGUE POTREBBE PRESTO TORNARE SU MEDIASET
(di Dario Leo) – La notizia rimbalza da qualche settimana sui portali sportivi e sulle pagine finanziarie. La Rai non ha ancora esercitato l’opzione di rinnovo per i diritti delle partite in chiaro della Champions League trasmesse sul canale nazionale. In questo vuoto contrattuale sembra pronta ad inserirsi Mediaset, che