All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E PoliticaEventiFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

Edizione n.27 per il Master in Diritto, Giustizia e Management dello Sport

Un evento formativo che, anche quest’anno, viene organizzato per Altalex-Wolters Kluwer, con una formula rinnovata e ampliata attraverso le lezioni dedicate ai profili fiscali e alla giustizia sportiva in ambito dilettantistico, ai doveri dello sportivo professionista nell’ambito delle associazioni rappresentative dei tesserati, al digital e social marketing nello sport.

Il Master in oggetto, giunto alla XXVII edizione, si pone con una formula rinnovata e ampliata attraverso le lezioni dedicate ai profili fiscali e alla giustizia sportiva in ambito dilettantistico, ai doveri dello sportivo professionista nell’ambito delle associazioni rappresentative dei tesserati, al digital e social marketing nello sport.

Le sedi prescelte per il primo semestre 2019 sono Bologna (3 maggio-8 giugno) e Roma (17 maggio – 22 giugno), con lezioni in svolgimento il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00.

Il Master è rivolto a coloro che intendono avviare la loro attività professionale nel mondo dello sport (avvocati e praticanti, manager ed impiegati di società sportive, consulenti, procuratori sportivi di calciatori, ecc.) ed ha come obiettivo formativo quello di esaminare i principi fondamentali della materia dal punto di vista della disciplina legislativa e sotto il profilo processuale, statale e federale. L’intento è quello di fornire un patrimonio di conoscenze giuridiche sia sul piano teorico che tecnico-applicativo, che consenta di operare con la massima efficienza e competenza nei rispettivi ambiti di attività. 

La didattica, infatti, è affidata esclusivamente a professionisti che già operano con competenza ed esperienza in tale ambito, pronti a fornire ai corsisti non solo nozioni e fonti di approfondimento, ma anche utili consigli immediatamente spendibili nell’attività professionale. In tale ottica, il Master è caratterizzato da un approccio multidisciplinare, teso ad approfondire le interazioni tra le varie discipline che interessano il diritto sportivo. 

Inoltre, nel corso del workshop conclusivo, si analizzeranno in aula gli aspetti più significativi della redazione di un atto difensivo nell’ambito di procedimenti innanzi agli organi di giustizia sportiva, procedendo, altresì, ad apposite simulazioni, al fine di consentire ad ogni partecipante di poter disporre di un prezioso formulario, indispensabile per poter esercitare la propria attività professionale.

Previous post

IL PALLONE DA CALCIO? DA STRUMENTO DA GIOCO A GRANDE RISORSA

Next post

AssiManager cresce in Liguria. Scelto come delegato Smanio (Wylab)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.