Calcio

24 Apr 2019

Il petrolio, croce e delizia dell’Azerbaijan

L’Azerbaijan dipende soprattutto dall’industria estrattiva, con il petrolio al primo posto. Questo settore pesa per il 75% delle entrate fiscali del Paese. Gas e petrolio, inoltre, rappresentano il 95% delle esportazioni azere. Il prodotto di punta dell’economia nazionale (sottoposto però a stress produttivi, con il rischio, nei prossimi 20 anni, di impoverire

Avatar photo 0
24 Apr 2019

Baku nuova capitale dello sport-business mondiale

Investimenti annuali per 50 milioni di euro a supporto del football europeo (di Marcel Vulpis*) – Baku, capitale azera, ospiterà, il prossimo 29 maggio, la finale di Europa League 2019. La prima nella storia del Paese transcaucasico. L’Azerbaijan è uno Stato a cavallo tra Asia ed Europa, di quasi 10 milioni di abitanti, confinante

Avatar photo 0
24 Apr 2019

Torino ospiterà le finali ATP 2021-2025

E’ ufficiale. Le ATP Finals 2021-2025 si svolgeranno a Torino. Si tratta del più importante torneo professionistico di tennis dopo le 4 prove del Grande Slam. Il capoluogo piemontese ha superato la concorrenza di Londra Tokyo, Singapore e Manchester. “Game, set e match per Torino e l’Italia: la città ospiterà

Avatar photo 0
23 Apr 2019

La Coppa Italia “in corsa” si trasforma nuovamente in Tim Cup

Tim, partner storico del calcio italiano (titola da oltre 20 anni il campionato tricolore), ha siglato con Lega calcio Serie A un accordo di sponsorizzazione per la fase finale della Coppa Italia  che prenderà la denominazione di Tim Cup. L’accordo prevede la sponsorizzazione delle semifinali di ritorno che si giocheranno il

Avatar photo 0
23 Apr 2019

AS Roma e Advice Group vincono la II edizione del Brand Loyalty Award Italia

L’AS Roma e Advice Group si sono aggiudicati il premio Brand Loyalty Award 2019 lo scorso 16 aprile, a Milano. Si tratta di un premio, giunto alla seconda edizione, dedicato ai progetti di loyalty e di reward che mirano ad instaurare tra il brand e i clienti un rapporto continuo e

Avatar photo 0
23 Apr 2019

Gazprom cresce nel football continentale: sponsor Champions per 50 mln

(di Marcel Vulpis) – La sponsorizzazione sportiva come strumento di “geopolitica“. Può essere riassunta così la scelta strategica di Gazprom, colosso pubblico russo dell’energia, di legarsi, a partire dal 2012, al format della Uefa Champions League, il più importante torneo europeo di calcio per club. Gazprom, infatti, insieme a a Santander

Avatar photo 0

.