Serie A - Serie B

Calcio – Un workshop “granata” (2)

Il primo workshop del Torino dedicato agli sponsor ha presentato un nuovo aspetto del business legato alla società granata. All’interno di un mercato europeo in cui gli investimenti in pubblicità ammontano a 20 miliardi di euro (fonte European Sponsorship Association), gli investimenti nella realtà italiana sono in crescita perchè il calcio ne attira il 35%, essendo seguito da 42 milioni di persone. In un contesto così dinamico, il Torino calcio rappresenta un grande media globale, che garantisce a tutti i suoi sponsor una visibilità pari a pochissime altre società: una apparizione di 30 secondi della società granata (e quindi anche dei suoi sponsor), viene vista in media 17 mila volte. Questo grazie non solo al tipo di offerta realizzata da Cairo pubblicità, ai valori positivi espressi dalla società granata (passione, agonismo, lealtà), ma anche al tipo di tifoseria che segue la società granata e che viene stimata in oltre 1 milione e mezzo di persone.



Secondo lo studio realizzato da Monitor Calcio, essi risultano essere fra i più informati (l’85% di essi sa che la Reale Mutua è lo sponsor del Toro) attenti alla memoria, in possesso di una delle istruzioni più elevate nel panorama calcistico nazionale che li porta a non badare a spese se si tratta di investire nella partecipazione a eventi sportivi o nell’acquisto di prodotti legati alla società.


 


I managers delle aziende invitate si sono confrontati fra loro, secondo una precisa tabella, gettando le basi per eventuali nuovi business, ripercorrendo il modello degli incontri realizzati dalle diverse Camere di Commercio.


 


Fonte – Toronews.net

Previous post

Stadi - Zucchetti aumenta i suoi impianti

Next post

Iniziative - La Champions del Milan sbarca negli Usa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *