Calcio.Internazionale

Calcio – Un fondo emiratino per il Charlton

La società inglese, infatti, interessa al Dubai Zabeel Investments, altro fondo di investimenti con sede negli Emirati Arabi Uniti (EAU), che avrebbe già attivato la "due diligence" nei confronti del team bianco-nero.

Non è stata ancora ufficializzata la cifra che potrebbe portare l’attuale proprietà a prendere in considerazione l’idea di cedere il controllo del club, ma il DZI vuole accelerare i tempi dell’operazione.

Pochi mesi fa un altro investitore (questa volta italiano, parliamo di Flavio Briatore) aveva scelto un team della seconda divisione, il Queens Park Rangers, per rilanciarlo a livello marketing. Attualmente il QPR è legato a uno sponsor di maglia del Bahrain: la compagnia aerea Gulf Air (produttore tecnico invece è la Lotto Sport Italia). 

Dopo il Manchester City passato di recente nelle mani del fondo ADUG (con sede negli Emirati Arabi Uniti), è il turno del Charlton Athletic F.c., club di seconda divisione ma con un grande passato calcistico in Inghilterra. (nella foto una delle divise ufficiali di gioco)

Previous post

Vela - La comunicazione di Puma ad Alicante

Next post

Marketing - Sfuma la carta Champions per Unicredit

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *