Serie A - Serie B

Calcio – Tim resta sponsor “istituzionale” dell’A.s. Roma

sensi.jpgDoppio partner del settore tlc per l’A.s. Roma. Se Wind è il jersey-sponsor (6 mln di euro), Tim continua ad apparire, nonostante la presenza nello stesso settore merceologico (telefonia mobile), nel parterre degli sponsor (basta verificare su www.asroma.itsezione “sponsor”).


Una presenza che può far storcere il naso a molti addetti ai lavori, visto che abitualmente c’è sempre un solo sponsor per comparto merceologico. Tim, tra l’altro, era già co-partner dei giallorossi nella precedente edizione, visto che il title del campionato e della Lega si lega a molti importanti club di “A” (per esempio alla S.s. Lazio sull’altra sponda del Tevere sempre nel format “sponsor istituzionali”).


Un ulteriore momento di riflessione è poi il minutagggio della cartellonistica pubblicitaria. Con i marchi Alice e Tim, il gruppo Telecom Italia appare per sei minuti durante le partite ufficiali (Tim è apparso nuovamente a partire dal match Roma-Juve). Wind, secondo i conteggi effettuati da Sporteconomy.it, non supera i 3 minuti.


Se questo trend fosse confermato anche nei prossimi appuntamenti interni non si può escludere che Wind possa fare una serie di riflessioni commerciali, vista la co-presenza di un partner (concorrente) dello stesso settore (oltre che sullo stesso campo di gioco). (riproduzione riservata)


Foto: Rosella Sensi, amm. delegato As Roma

Doppio partner del settore tlc per l’A.s. Roma. Se Wind è il jersey-sponsor (6 mln di euro), Tim continua ad apparire, nonostante la presenza nello stesso settore merceologico (telefonia mobile), nel parterre degli sponsor (basta verificare su www.asroma.itsezione “sponsor”).

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