Serie A - Serie B

Calcio – Rottap o “Line Up Tv Panel” per la Lazio

rottaplazio.jpgA seguito del nostro “Primo Piano” di ieri sull’utilizzo del veicolo pubblicitario ribattezzato “Rottap” (su Sporteconomy) abbiamo ricevuto alcune precisazioni da parte di SportFive (società che gestisce i diritti marketing/pubblicitari della S.s. Lazio).


 


L’agenzia di sport-marketing ci ha segnalato che, innanzitutto, si chiama “Line Up Tv Panel” e che, a breve, lo utilizzerà anche per l’Acf Fiorentina (di cui detiene i diritti marketing), a partire dalla prossima partita di campionato.


 


Il “Line Up Tv Panel” è un nuovo prodotto per il mercato tricolore del calcio. Si tratta di una serie di cuscini in gommapiuma, brandizzati e posizionati ai piedi dei rotor del rettilineo (può arrivare a coprire anche 90 metri di superficie del rettangolo di gioco).


 


Secondo quanto comunicato da SportFive ha una maggiore penetrazione televisiva, perché può essere ripreso oltre che nelle classiche inquadrature dall’alto anche nei replay dei numerosi falli di gioco (con conseguenti calci piazzati da posizione defilata).


 


L’utilizzo di questo prodotto mette anche la parola fine a quell’uso tutto italiano di posizionare tappeti tridimensionali retroporta, in chiaro contrasto con il contratto firmato da Tim con la Lega calcio. L’azienda di telefonia ha infatti delle posizioni predeterminate e più volte nella precedente stagione alcuni marchi erano posizionati dai club in prossimità dei tappeti Tim, oscurandone in parte la visibilità. (riproduzione riservata)

Abbiamo ricevuto alcune precisazioni da parte di SportFive (società che gestisce i diritti marketing/pubblicitari della S.s. Lazio). L’agenzia di sport-marketing ci ha segnalato che, innanzitutto, si chiama “Line Up Tv Panel” e che, a breve, lo utilizzerà anche per l’Acf Fiorentina (di cui detiene i diritti marketing), a partire dalla prossima partita di campionato.

Previous post

Basket - Scompare Bologna dalle maglie della Virtus

Next post

Diritti tv - Ciocchetti (Udc): si alla vendita centralizzata, ma autonomia allo sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *