Calcio.Internazionale

Calcio – “Rivoluzione” in casa Arsenal

4_620_lgjhHFQ19d-128x.jpgE’ partita una vera e propria rivoluzione in casa Arsenal. Dopo la stagione non proprio brillante (solo un 4° posto nella Premier League) i Lancieri dell’Arsenal pensano al futuro. Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità del passaggio dell’attaccante dei Gunners, Thierry Henry al Barcellona, mentre con insistenza circolavano a Londra voci su un forte interesse di un gruppo arabo all’acquisto del club inglese.


L’Arsenal che nella stagione appena conclusa ha giocato nel nuovo Emirates Stadium, può vantare un utilizzo dell’impianto superiore al 99%. Grazie a ciò ha potuto ristrutturare il debito che aveva contratto con le banche per la costruzione dlel’impianto, lanciando una maxi obbligazione garantita proprio dalla vendita dei tagliandi d’ingresso. Una soluzione che permetterà all’Arsenal di risparmiare svariati milioni di sterline di interessi sul debito.


Inoltre la prossima stagione si annuncia ricca per le principali squadre della Premier League, grazie alla straordinaria vendita dei diritti tv sia in casa che all’estero. Una società dunque con minori problemi di esposizione finanziaria e con ottime possibilità di crescita economica, non può non fare gola a molti investitori. E’ proprio per questo che la pista araba va considerata con estrema attenzione. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, sarebbe la stessa Emirates, vettore aereo di Dubai e main sponsor dei Gunners (oltre che title sponsor dello stadio), ad essere interessata ad un cambio di proprietà che vedesse una cordata araba entrare nell’azionariato del club inglese.


Emirates avrebbe quindi fatto da apripista verso una internazionalizzazione del club inglese. Resta da vedere se l’offerta di cui si vocifera, circa 1,5 miliardi di sterline, possa interessare l’attuale proprietà del club londinese.

E’ partita una vera e propria rivoluzione in casa Arsenal. Dopo la stagione non proprio brillante (solo un 4° posto nella Premier League) i Lancieri dell’Arsenal pensano al futuro. Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità del passaggio dell’ormai ex attaccante dei Gunners, Thierry Henry, al Barcellona, mentre con insistenza circolavano a Londra voci su un forte interesse di un gruppo arabo all’acquisto del club inglese.

Previous post

Beach soccer - Msc Crociere è sponsor del campionato 2007

Next post

Calcio - Euro2008: business in Svizzera da 1.5 mld di CHF

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *