Calcio.Internazionale

Calcio – Portsmouth a rischio fallimento

Il Portsmouth, club inglese che milita in Championship (l’equivalente della serie B italiana) è sull’orlo del fallimento. La società, da mesi in amministrazione controllata e penalizzata in corso di campionato quando lo scorso anno militava in Premier, sembra ormai destinata alla cancellazione dal calcio professionistico britannico (fonte: Calciopress.net).
I “Pompeys” sono schiacciati dai debiti. Presto potrebbero dichiarare bancarotta ed essere estromessi dal campionato. L’unica via di salvezza, riferisce il quotidiano The Sun, sarebbe un accordo tra il vecchio proprietario (che è anche il maggior creditore del club), Alexandre Gaydamak, e il possibile compratore, Balram Chianrai. Una prospettiva definita impossibile in una nota ufficiale dello stesso club.
L’attuale amministratore, Andrew Andronikou, si dice ancora fiducioso di poter trovare una soluzione. Il fatto è che Alexandre Gaydamak ha chiesto pronta cassa una consistente somma in contanti, modificando in extremis i termini dell’intesa precedentemente raggiunta.

Il Portsmouth a un passo dal fallimento. La Coca-Cola Championship, l’equivalente della serie B tricolore, rischia pertanto di scomparire per colpa di una situazione debitoria, che si trascina da troppo tempo.

Previous post

Rugby - Guiness sponsor del Rugby anglosassone

Next post

Volley - Geotec Isernia: muro e difesa le carte vincenti di domenica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *