Serie A - Serie B

Calcio – Nuove maglie Juventus: un omaggio al centenario

Sono state presentate a Salice Terme, sede del ritiro estivo dei bianconeri, alla presenza della Nike, kit supplier ufficiale dei campioni d’Italia, le nuove maglie per la stagione 2005/2006 della Juventus.

La squadra Campione d’Italia, si è decisamente rifatta il look, proponendo come “leit motive” stilistico il vintage,  con il ritorno ad abbinamenti cromatici storici, legati ad importanti successi sportivi.

Per quanto concerne la prima maglia, non ci sono grosse variazioni all’ormai tradizionale casacca a striscie verticali bianco-nere, l’unica modifica apportata riguarda la riduzione della larghezza delle bande.

La maglia da utilizzare nelle competizioni europee è gialla e blu, in omaggio alla vittoria nella massima competizione continentale datata 1984, ma questo abbinamento, anche se a colori invertiti,  fu già riproposto nel 1996, anno della vittoria in Champions League; la novità assoluta è, però, rappresentata dalla seconda maglia, completamente rossa con una banda verde laterale, scelta per celebrare il centenario della conquista del primo scudetto.

Anche la maglia dei portieri è stata rivoluzionata, è, infatti, completamente bianca con degli inserti rossi e verdi sulle maniche, e, secondo quanto dichiarato da Romy Gay, Direttore Commerciale della Juventus, la decisione di fare un richiamo al tricolore è per sottolineare il ruolo della squadra piemontese come testimonial del “Made in Italy” all’estero.

A margine della presentazione, Andrea Rossi, direttore marketing Nike Italia ha sottolineato che importanti, oltre alle novità di design, sono anche le novità tecniche, tutte le maglie sono state realizzate con l’esclusivo tessuto Nike dri-F.I.T., una microfibra leggerissima che permette la massima traspirabilità; inoltre, non ci sono cuciture, ma tutti i “pannelli” sono termosaldati; questo per evitare possibili abrasioni e rispondere pienamente alle esigenze degli atleti. (L.C.)

Previous post

Sport&Sociale - Operazione umanitaria tra Nestlè ed il calcio brasiliano

Next post

Olimpiadi - Madrid ci riprova nel 2016

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *