Federazioni Italiane

Calcio – La stagione della “D” in tv e i nuovi servizi attivati (2)

Serie D in tv – Il massimo campionato dilettantistico conferma anche quest’anno il suo rapporto privilegiato con la Rai. Una gara a settimana sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport Più e trasmessa in diretta la domenica alle ore 14. Il tradizionale anticipo televisivo della Serie D, quindi, cambia collocazione: dal sabato si sposta alla domenica, con un’anticipazione di circa un’ora sulle altre partite in programma. La decisione, presa di concerto con la Rai che si è impegnata a valorizzare il prodotto Serie D e l’orario in palinsesto, è stata presa per offrire alle società del Comitato Interregionale una finestra televisiva fissa che possa dare lustro all’intero sistema così come alle piccole realtà del territorio, con un sinergico rapporto centro-periferia che rappresenta il valore aggiunto della Lega Nazionale Dilettanti. 

La stagione televisiva del campionato di Serie D riparte, dunque, da L’Aquila alle ore 14 di domenica 6 settembre con la gara tra la formazione di casa e L’Elpidiense Cascinare. Dopo i primi turni di Coppa Italia, la stagione 2009/2010 entra dunque nel vivo con l’inizio delle dirette televisive di un campionato tanto atteso anche per la presenza dei nero-verdi ammessi in soprannumero dal Consiglio Federale a seguito dei tragici fatti del 6 aprile scorso. La scelta della partita che si giocherà allo stadio Fattori, infatti, non è casuale perché, in particolare in una regione come l’Abruzzo, “la missione dello sport, a maggior ragione del calcio con il suo vasto numero di praticanti, assume un valore ed un’importanza maggiori; laddove il territorio ed i suoi abitanti sono stati duramente colpiti da una calamità naturale che ha sconvolto l’intero paese, la risposta del calcio dilettantistico è stata pronta e tesa all’immediata voglia di sollevarsi”, ha dichiarato in diverse occasioni il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Tavecchio. “Il calcio d’inizio del nuovo campionato di Serie D – ha concluso il massimo dirigente della LND – spero concorra presto, seppur ancora tra alcune difficoltà, al ritorno alla normalità”. La gara tra gli abruzzesi ed i marchigiani, ripescati durante l’estate insieme a Russi, Pontevecchio, Settimo, Civitanovese, Fondi e Borgo a Buggiano, aprirà le ostilità nel Girone F e farà da gustoso antipasto ad una stagione da vivere intensamente anche in Tv sul canale Rai Sport Più che ha confermato in estate l’impegno per il massimo campionato dilettantistico assicurando alla Serie D.

 

Sevizio SMS – Con il Campionato ai nastri di partenza torna in gioco anche il servizio via SMS, dedicato alla Serie D. Risultati parziali, finali e classifiche di tutte le squadre della più importante competizione della Lega Nazionale Dilettanti. Il servizio in abbonamento, inaugurato con successo dal Comitato Interregionale dalla stagione 2005/2006, è divenuto nel tempo un punto fermo per gli appassionati della categoria, desiderosi di ottenere sempre maggiori informazioni sul proprio club e sui suoi avversari in campionato. Iscriversi è semplice: è sufficiente inviare un sms con il proprio telefono al 47480 indicando con un comando la propria squadra (ad esempio un tifoso del Casale dovrà digitare nel messaggio: Serie D Casale ON). Il sistema provvederà ad inviare un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione. Durante le giornate di campionato gli abbonati riceveranno 3 messaggi: uno alla fine del primo tempo, uno alla fine dell’incontro e poco dopo la classifica aggiornata in virtù dei risultati registrati sul campo. Gli sms con i risultati conterranno tutte le squadre del girone cui appartiene il club per il quale si è abbonati. Durante la settimana sarà invece possibile ricevere i provvedimenti del giudice sportivo ed altre notizie di rilievo sul campionato di Serie D. Il regolamento ed i costi del servizio su lnd.it.

 fonte: LND

Previous post

Sport&Sociale - Milan, Real e Bwin contro la "SLA"

Next post

Calcio - L'Italia anti-Georgia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *