Serie A - Serie B

Calcio – Forti dissidi tra Parma F.c. e Champion

Non si sono lasciati nel migliore dei modi Champion (azienda di sportswear) e Parma Fc. (club di serie A). Dopo la notizia ufficiale della chiusura dei rapporti tra le due realtà, iniziano ad uscire le prime indiscrezioni sulle motivazioni che hanno portato al "divorzio" (Champion, infatti, avrebbe dovuto supportare tecnicamente gli emiliani fino alla fine della stagione 2006).

I dissidi negli ultimi tempi sarebbero aumentati in misura esponenziale e, in occasione del match interno di Coppa Italia con l’Inter F.c., sarebbe stato un cartellone pubblicitario di Kronos (marchio tecnico-sportivo attivo soprattutto nel footwear) a scatenare il management di Champion Europe. L’operazione di adv interna allo stadio Tardini sarebbe stata vissuta come una forma palese di pubblicità ad un marchio concorrente. Gli emiliani, invece, sostengono che Kronos non è un vero e proprio marchio di abbigliamento sportivo e, comunque, opera nella pallacanestro, non nel calcio.

Non si escludono, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, iniziative legali a tutela dei rispettivi interessi commerciali. Resta il fatto che Champion ha deciso di interrompere la fornitura e nel prossimo match di campionato (Milan-Parma a San Siro – domenica 8 gennaio ore 20.30). Il club parmense scenderà in campo con materiale della ditta emiliana Erreà, che tra i due contendenti è l’unica a sfruttare al massimo l’opportunità creatasi. Debutta, infatti, in occasione di un match-clou di campionato e nel tempio del football tricolore (il Meazza di Milano). (C.V.)- riproduzione riservata

Divorzio tra Champion Europe e Parma Fc. La rottura, in odore da tempo, sarebbe stata causata da una pubblicità ad una marca "concorrente" all’interno del Tardini, durante uno degli ultimi match di Coppa Italia.

Previous post

Ciclismo – Doppio sponsor per il team “Isole Baleari”

Next post

Mondiali – Germania 2006: boom in Germania delle vendite di Tv per seguire gli incontri

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *