All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Calcio e diritti di immagine: sarà l’anno di Neymar Jr., in attesa del primo Pallone d’Oro

Dopo il trasferimento record (con il pagamento di una clausola rescissoria del valore stimato di 222 milioni di euro) dal Barça al Paris Saint-Germain, Neymar Jr., talentuoso centravanti della Nazionale brasiliana (tra le squadre favorite per la vittoria finale), è l’oggetto dei desideri non solo del calcio, ma dello showbiz mondiale.

L’operazione, tra clausola e ingaggio pluriennale, svilupperà circa 630 milioni di euro di affari. Una transazione mai vista nella storia del football internazionale. Il passo successivo, però, è la conquista del primo pallone d’Oro. Quest’anno è arrivato terzo, dietro al binomio Cristiano Ronaldo-Leo Messi (vincitori, in modo equo, delle ultime dieci edizioni del trofeo), ma, già dal 2018, soprattutto in caso di conquista della Champions con i francesi del PSG (negli ottavi il club transalpino sarà opposto proprio al Real Madrid di CR7), e se alzerà il titolo iridato in Russia, si prevede che possa diventare il football player più ricco nella storia dello sport-business mondiale. Superando proprio il campione portoghese del Real, che, nel 2016, ha dichiarato introiti complessivi (tra ingaggio, sponsorizzazioni e pubblicità – fonte Forbes) per 88 milioni di dollari.

 

Previous post

PyeongChang2018: al via l'Olimpiade invernale

Next post

Il Mondiale F1 scalda i motori

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *