Serie A - Serie B

Calcio – Contratti a rischio per la Juve

In un comunicato diffuso dalla Juventus, si precisa come richiesto dalla Consob, che "i contratti per i diritti televisivi relativi alle stagioni 2007-2008 e seguenti stipulati con RTI e Sky non prevedono alcuna clausola specifica in materia di sanzioni sportive, salvo l’obbligo di rinegoziazione in buona fede del corrispettivo in caso di retrocessione in Serie B. Identica previsione è inclusa quanto alla stagione 2006-2007 nel contratto per i diritti di trasmissione ‘new media’ (digitale, ADSL, cavo) con RTI. L’accordo con 3 Italia per i diritti telefonici della stagione 2006-2007 prevede la facoltà di recesso in caso di non ammissione della Juventus al Campionato di Serie A o B per cause di natura disciplinare.

Il rapporto con Nike prevede la facoltà di recesso in caso di esclusione dalle competizioni nazionali o internazionali o in caso di mancata partecipazione al campionato di Serie A per due stagioni sportive consecutive; sono inoltre previste pattuizioni sul comportamento degli esponenti aziendali. Per completezza si segnala che il contratto di sponsorizzazione con Tamoil (stipulato a marzo 2005, della durata di 5 anni per un valore di 110 milioni di euro prevede il recesso in caso di mancata partecipazione al campionato di Serie A e in caso di condanna per gravi violazioni della normativa".

Su richiesta della Consob, la Juventus, società quotata alla borsa di Milano, ha reso noti i parametri delle proprie sponsorship e cessioni dei dirittti tv in caso di retrocessione in una serie minore.

Previous post

Sport&Sociale – Una Stella per Marta. Pronte le squadre Usa e Italia

Next post

Sport&Scommesse - Attivo il nuovo portale Mister Toto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *