All newsAltri eventiAziendeCalcioDigital Media SportDiritti di immaginehome pageSerie A - Serie B

Blogmeter: Marchisio-Del Piero i più engaging sui social. Chef Rubio il più amato

Dalla Top Social Celebrities di Blogmeter emerge anche Chef Rubio, il personaggio più amato in assoluto. Il settore risulta molto attivo sui social grazie a campagne coinvolgenti.

L’analisi realizzata da Blogmeter sui testimonial di brand e campagne pubblicitarie più influenti sui social media, torna a occuparsi del settore Non Profit dopo il report dello scorso marzo. Il settore risulta infatti molto attivo sui social media perché capace di inventare campagne di comunicazione efficaci e coinvolgenti. Per indagare più approfonditamente le reazioni della rete, Blogmeter ha considerato un periodo di analisi di circa tre mesi (dal 1 settembre al 22 novembre 2015), analizzando una rosa di 12 testimonial di campagne Non Profit.

Marchisio e Del Piero i più coinvolgenti sui social

Considerando invece le performance dei dodici testimonial sui canali social ufficiali, Claudio Marchisio e Alessandro Del Piero, entrambi testimonial di AIRC, risultano i più engaging, ma anche i più seguiti sui tre social network. I due calciatori, insieme al milanista Bertolacci (anche lui testimonial AIRC) sono scesi in campo a favore della ricerca contro il cancro, invitando i tifosi a “Segnare un gol per la ricerca”. Grazie al seguito che i tre ambassador hanno sui social media la campagna di AIRC ha ottenuto un’enorme visibilità, come dimostra il post condiviso da Marchisio su Facebook e Instagram che risulta il più coinvolgente tra i contenuti pubblicati dai testimonial analizzati e dedicati alle non profit.

Il più amato? Chef Rubio

Nel periodo analizzato, anche Chef Rubio si è distinto per la sua attività al fianco dei bambini insieme a Terre Des Hommes. Il cuoco ex rugbista ha fatto centro in particolare con la proposta di una cena in sua compagnia messa all’asta #InDifesa delle bambine maltrattate, apprezzatissima da donne, mamme e papà. E’ anche grazie alla sponsorship di Chef Rubio che la campagna si è posizionata all’interno della nostra Top Twitter Campaigns di ottobre. In generale del personaggio sono stati apprezzati il fascino, la competenza e il saper far divertire. Il bell’aspetto di Gabriele Rubini accompagna infatti un’estrema bravura nel portare avanti le serie campagne delle ONG a cui presta il volto e l’inconfondibile abilità nel far ridere il pubblico durante i programmi Tv.

Non solo focus

All’interno della classifica generale, infine, il personaggio più discusso sui social media è Fedez, seguito dabBelen Rodriguez e in terza posizione da Mika, suo collega in X Factor. Per quanto riguarda infine l’engagement dei profili ufficiali, Marco Bianchi trionfa su Facebook in termini di page engagement (interazioni pesate sul numero dei fan), ancora Fedez domina Twitter, mentre su Instagram primeggia la cantante Miley Cyrus, testimonial anche quest’anno di Golden Lady.

Previous post

Cagnotto: dopo i tuffi, un futuro in politica a livello locale?

Next post

Malagò (CONI) corre con gli atleti autistici

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *