All newsAltri eventiAziendeBetting & GamingCalcioIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSport BusinessSport e Scommesse

Benevento-Salernitana: torna il derby campano in B

(M.F.) – Questa sera alle ore 21, presso lo stadio “Vigorito” di Benevento, nella quarta giornata della serie BKT, si scontreranno la nona (la squadra di casa) e la quarta forza (i rivali “granata”) del campionato di Serie B. Un vero e proprio derby campano con lo stadio già tutto esaurito.

Benevento, la difesa è da migliorare

I sanniti nelle prime partite di campionato hanno subito 5 goal. Per una squadra che punta alla promozione potrebbe essere un problema, soprattutto nel proseguo del campionato. Lo si era già visto nella passata stagione in A, ma la differenza tecnica e tattica con gli avversari giustificava spesso questa mancanza. Ora che si è tornati nella serie “cadetta” la situazione deve migliorare, per evitare di finire velocemente nella parte bassa della classifica.

Salernitana, ottimo inizio

La squadra granata è partita col piede giusto, portandosi a casa 5 punti in tre partite. L’obiettivo della società, e la speranza dei tifosi, quest’anno sembra essere la promozione (verosimilmente mediante i play-off). A differenza dei loro futuri avversari, fin qui la fase difensiva è stata di buona qualità, subendo appena due reti in tre match, entrambe, tra l’altro, nella stessa gara (Lecce-Salernitana 2-2).

Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, è riuscito a plasmare una squadra compatta, con un ottimo organico, e la speranza è che (a differenza delle stagioni passate) si possa trovare continuità di prestazioni e risultati. I “granata” giocano sicuramente sull’onda dell’entusiasmo.

Interessante anche l’analisi delle statistiche: dopo 3 turni della stagione 2018/19, la Salernitana ha 5 punti, con bilancio di 1 successo, 2 pareggi ed ancora imbattuta. La miglior partenza cadetta dei granata degli ultimi anni risale al 2008/09, 7 punti dopo 3 giornate e primo posto in classifica con l’AlbinoLeffe. Il bilancio odierno è analogo a quello della squadra di Delio Rossi nel 1997/98, quella dell’ultima promozione campana in A.

Benevento propositivo, Salernitana a trazione anteriore

La squadra di casa non ha ancora trovato equilibrio in campo. Il suo modo di giocare, però, diverte e accende molto spesso il pubblico, che, nel match di questa sera, sarà sicuramente fondamentale (si attende il tutto esaurito al “C.Vigorito”). Entrambe le squadre puntano sulla solidità. Nel Benevento è quello cui aspira (da inizio stagione) l’allenatore, nella Salernitana è ciò che sta funzionando di più.
Sarà senza dubbio una gara equilibrata con il Benevento che, avendo anche la spinta dei propri tifosi, cercherà di fare la partita, lasciando poi inevitabilmente spazio ai contropiedi della squadra ospite.

L’allenatore Cristian Bucchi ha sottolineato, in occasione dell’ultima conferenza, che sarà molto forte l’aspetto agonistico della gara: cercherà di chiudere gli spazi e di giocare con grande qualità e intensità.

La squadra è ancora in costruzione e sarà necessario mettere insieme gli aspetti più positivi visti, a tratti, nelle prime gare della stagione 2018/19. La squadra, più dei rivali della Salernitata, ha bisogno di maggiore continuità, ma soprattutto di giocare meno a singhiozzo.

Tra le curiosità statistiche: Benevento distratto in avvio di ripresa, dopo due partite giocate nella B 2018/19 (la Salernitana ne ha giocata invece una in più): ben 3 dei 5 gol subiti finora dai sanniti sono arrivati dal 46’ al 60’ di gara.

I precedenti

Sono 23 i precedenti ufficiali giocati a Benevento fra le due squadre. Il primo confronto risale alla stagione 1935/1936 mentre per l’ultima sfida bisogna tornare alla stagione 2016/2017. I giallorossi non vincono il derby campano in casa contro la Salernitana dal 10 novembre 1985, 1-0 in serie C-1 con rete determinante di Baldassarri al 53’. Poi 4 pareggi e 2 successi granata nei 6 seguenti confronti al “Vigorito”. A livello realizzativo il bilancio è a favore dei padroni di casa che hanno realizzato 17 reti e ne hanno subite 12.

 Probabili formazioni

Benevento (4-3-3):Puggioni; Maggio, Billong, Volta, Letizia; Bandinelli, Viola, Tello; Insigne, Coda, Improta. All. Cristian Bucchi
Salernitana (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Casasola; Vitale, Castiglia, Di Gennaro, Akpro, Migliorini, Djuric, Jallow. All. Stefano Colantuono

Le quote di Unibet per il derby campano

Dopo aver trattato l’aspetto tattico, analizziamo le quote del match. Per i bookmakers di Unibet i favoriti sono i padroni di casa: l’1 è infatti pagato 1,82 volte la cifra giocata, mentre la vittoria della Salernitana è pagata 5,10 volte l’importo scommesso. L’X viene dato a 3,15 per ogni euro giocato.
Vediamo ora il goal (ovvero la combinazione che necessita che entrambe le squadre segnino una o più reti). E’ pagato 1,78, mentre il “no goal” è a 1,96.
Sarà una partita giocata anche sull’agonismo, e infatti le quote ci dicono che potrebbe accadere che l’arbitro, sventoli nel corso della gara, più di 3 cartellini totali. Il “rosso” è pagato 4,6.
Il rischio espulsioni nella Salernitana è quotato a 1,71, mentre per i padroni di casa vale 3,25; Unibet poi paga 4,35, per ogni euro scommesso, nel caso in cui il numero delle espulsioni sia uguale per entrambe le squadre. Interessanti anche le quote di “Totale Gol“: l’Over 3.5 viene pagato 3,65, il 4,5 ben 7,5, mentre l’Under 0,5 ha raggiunto a poche ore dal match 9,5.  In totale Unibet offre su questo top match ben 74 diverse opportunità di gioco (ben superiore alla media delle altre gare della seconda divisione).

Infine invitiamo a monitorare con attenzione e a valutare l’ipotesi doppia chance e a partire dall’inizio della gara ad esaminare anche la parte “Live” di Unibet:

  • 1X →1,14
  • 12 → 1.33
  • X2 → 1.93

Unibet, da quest’anno, è uno dei partner più importanti della Lega B e sarà presente come “retro sponsor” sulle maglie delle squadre della “cadetteria”. Oltre a ciò ha in progettazione una serie di iniziative non solo di coinvolgimento/divertimento delle fan base sui diversi territorio, ma anche di CSR (Corporate Social Responsability), perché è tra le aziende dell’industria del gioco legale più coinvolte in questo specifico “territorio” (sociale). Unibet aderisce a Logico, associazione di categoria delle aziende del gioco online. 

Previous post

Hyundai entra nella WSBK come official & safety car

Next post

ROME HALF MARATHON VIA PACIS: NDILEKA MANDELA, NIPOTE DEL LEADER SUDAFRICANO NELSON, SARA' ALLA PARTENZA DELLA GARA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *