All news

Bartomeu presidente del Barça per i prossimi sei anni

Sono cinque gli impegni prioritari che attendono il neo presidente del Barça: il possibile trasferimento di Pedro al Chelsea o al Manchester Utd; la rinegoziazione del contratto con la Nike; la continuazione del rapporto di sponsorizzazione con la Qatar Airways o il passaggio all’azienda giapponese Rakuten; l’Espai Barca, ovvero la realizzazione della zona in cui saranno il nuovo Camp Nou e il Palau Blaugrana, il palazzetto dello sport; l’adeguamento e l’ampliamento del contratto di Neymar, in special modo per quanto riguarda la sua clausola rescissoria, di 190 milioni di euro.

Josep Maria Bartomeu sarà presidente del Barcellona FC per i prossimi sei anni. Ha ricevuto il 54,63% dei voti, mentre il suo principale sfidante, l’ex presidente Joan Laporta, si è fermato al 33%. In totale hanno votato 47 mila dei 109 mila soci del club azulgrana. All’elezione di Bartomeu, che resterà in carica per i prossimi sei anni, avranno brindato anche in corso Galileo Ferraris a Torino. Secondo La Gazzetta dello Sport, con la nomina di Bartomeu l’arrivo del calciatore francese Paul Pogba (in forza alla Juve) potrebbe essere più vicino, anche se i soci non intendono spendere più di 80 milioni di euro per il trasferimento del cartellino del giovane campione francese.

Previous post

Molea-Rabino (Scelta Civica): Emendamento M5S retroattivita' su mandati dirigenziali dello sport lede autonomia dello sport italiano

Next post

Il profilo del nuovo presidente del Venezia Football Club

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *