Aziende

Aziende – Tv: Sky Italia, terzo trimestre fiscale in crescitask

Nei nove mesi il fatturato sale a 2,792 miliardi (+2,5%) e i profitti raddoppiano da 87 a 165 milioni di dollari. Crescono inoltre i ricavi medi per utente e la raccolta pubblicitaria (salita di oltre il 20%). I numeri positivi  compensano il lieve calo di abbonati, sceso nel trimestre a 4,94 milioni, circa 86.000 in meno, riflettendo “il contesto economico problematico in Italia”. Nel breve periodo, inoltre, è atteso il lancio di Sky On Demand, il servizio che porterà sui decoder My Sky un ricco catalogo di contenuti accessibili tramite una connessione a Internet. Ufficialmente dovrebbe partire a luglio, in concomitanza con i Giochi Olimpici 2012 di Londra che l’emittente satellitare gestirà in esclusiva, anche se non è escluso che si possa anticipare il debutto del nuovo servizio per gli Europei di calcio di giugno. 

Terzo trimestre fiscale 2011-2012 col segno più per Sky Italia. Come si apprende dalla trimestrale della controllante News Corp, i ricavi della pay tv guidata dall’ad Andrea Zappia ammontano nel periodo a 923 milioni di dollari, in linea con lo stesso trimestre del precedente esercizio fiscale, mentre l’utile netto balza da 17 a 40 milioni di dollari. 
Previous post

Editoriale - Del Piero nel 'gotha' del calcio italiano

Next post

Una lezione di rugby molto particolare...

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *