Serie B

Attualità – Il piano di salvataggio banche avvicina l’AC Siena all’iscrizione in B

Per il club toscano è stato un vero e proprio crollo in questi ultimi anni (l’attuale presidente è Massimo Mezzaroma, attivo nel settore dell’edilizia). Il budget dell’AC Siena infatti negli “anni d’oro” della “A” aveva raggiunto anche gli 82 milioni di euro. 
 
L’accordo di risanamento con Unicredit e Mps prevede l’erogazione di nuova finanza per 60 milioni (30 milioni di euro dall’istituto toscano e 30 milioni da Unicredit) oltre a rinegoziare il debito esistente. E’ una vera e propria iniezione di denaro fresco, che porterà la Robur all’iscrizione in seconda divisione. La banca senese ha previsto anche un piano di rientro rispetto al debito accumulato. Esclusa invece la sponsorizzazione da 7.1 milioni di euro, che fino ad oggi campeggiava sulle maglie di gara. 

Il bilancio 2012 dell’AC Siena, ancora al lavoro per l’iscrizione in serie “B” dopo la retrocessione della scorsa stagione, chiude con una perdita di 20,6 milioni di euro, raddoppiata rispetto al passivo del 2011, a fronte di ricavi crollati da 56,5 a 39,6 milioni di euro.

Previous post

Trofeo TIM 2013: aggiornamento sulla vendita dei biglietti

Next post

Bilancio - ACF Fiorentina in ultile con la cessione di Nastasic al ManCity

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *