All newsAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFootball JerseyIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

AS Roma: idea New Balance per la sponsorship tecnica. Accordo da 4 milioni di euro annui 

(di Matteo Dionisi) – La nuova proprietà dell’AS Roma, guidata dall’imprenditore Dan Friedkin e suo figlio Ryan, è al lavoro per individuare il nuovo sponsor tecnico per le future maglie della squadra capitolina. Dopo aver sostenuto diverse trattative con brand del calibro di Adidas, Under Armour, Castore, e aver risolto il contratto con la Nike lo scorso luglio (terminerà, sotto il profilo operativo, alla fine di questa stagione), la scelta sarebbe ricaduta sull’americana New Balance.
Come riporta Footyheadlines.com, a breve il club giallorosso dovrebbe ufficializzare il nuovo accordo con il colosso delle calzature sportive, che realizzerà la divise da gioco a partire dalla stagione 2021/22. Il contratto tra le due società prevede che nelle casse della Roma arrivino 4 milioni di euro a stagione, ma soprattutto una percentuale importante dalle vendite delle maglie. Proprio quest’ultimo elemento era stato tra i motivi principali della separazione con la Nike.
La New Balance, nata nel 1906 con sede a Boston, in Massachusetts, non è nuova nel mondo del calcio. Il colosso americano ha una lunga lista di squadre europee, e negli anni passati ha vestito il Liverpool campione d’Europa e d’Inghilterra, il Celtic e la Dinamo Kiev (attualmente leader della classifica provvisoria in Ucraina). E’ anche lo sponsor tecnico del Porto e l’Athletic Club di Bilbao (LaLiga).
Previous post

LaLiga: il Real Betis investe ancora all’estero. Aperte due scuole calcio in Iraq e Zimbabwe

Next post

Udinese e Bluenergy insieme per una Dacia Arena “green”

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *